Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’Orlandia’97 avanza al terzo turno di Coppa Italia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
morello_manzellaCon una prestazione ancora altalenante, l'Orlandia'97 batte per 2-0 l'Acese e si guadagna l'accesso al terzo turno di Coppa Italia. Davanti ad un avversario volitivo e organizzato, la squadra di Curasì soffre nel primo tempo e rischia di capitolare in più di un'occasione. Scampati i pericoli la squadra si porta in vantaggio e poi gioca meglio tanto da meritare alla fine vittoria e qualificazione. Il tecnico paladino conferma la stessa formazione del primo turno di Coppa contro le Aquile, con Impoco tra i pali, Morello e Radici sugli esterni, Fiocco e Soro coppia centrale di difesa, a centrocampo Sardu, Trassari, Lazzaro e Russo a sostegno di Manzella e Minciullo.
Qualche problema di schieramento per il tecnico Caniglia, che deve spostare in difesa la giovane e brava Amato al posto dell'infortunata ed ex di turno Graziana Napoli. In attacco il pericolo viene da Pesce e soprattutto da Patrizia Caccamo. Nel primo tempo l'Acese gioca meglio specie a centrocampo in cui l'Orlandia'97 fatica a arginare con efficacia il lavoro di Catalbo e Capponi. Caccamo sfrutta la sua velocità, partendo dalla fascia sinistra, e si fa pericolosa al 5' e soprattutto all'11 con una semi girata ravvicinata, di poco alta sulla traversa. L'Orlandia'97 reagisce troppo timidamente anche per la gibbosità di un terreno di gioco a cui le locali sono più abituate. Al 31' un cross rasoterra dalla sinistra mette in imbarazzo la retroguardia paladina, che si salva con un pizzico di fortuna; la palla sbatte sul palo dopo un rimpallo su Radici. Al' 34 Impoco è tempestiva nell'uscita su Pesce, sulla ripartenza la palla arriva a Mincullo che lancia con tempo perfetto Manzella sul filo del fuorigioco: per l'attaccante palermitana è semplice battere l'estremo difensore Sciacca. Al 40' l'Acese avrebbe l'occasione per pareggiare con Caccamo. L'attaccante acese non realizza il rigore concesso dall'arbitro Barbato per fallo commesso da Fiocco su Pesce. Si va negli spogliatoi con Curasì consapevole che nel secondo tempo è necessario correggere gli errori per meritare il vantaggio ed il passaggio del turno. Le parole del tecnico hanno la forza di far cambiare registro alla squadra. Il centrocampo gioca con maggiore solidità grazie ad una ripresa tutto cuore di Sardu e di una difesa che diventa ermetica con la coppia centrale Fiocco-Soro. Le occasioni del raddoppio arrivano dalle conclusioni dal limite di poco imprecise di Minciullo e Manzella. Coletta e Zodda prendono il posto delle due attaccanti Minciullo e Manzella, le subentranti hanno un ottimo impatto sulla gara. La squadra gioca con maggiore fluidità e arrivano le occasioni del raddoppio con Trassari e Coletta, a cui si oppone Sciacca in tuffo. Al 90' Cusmà, appena entrata al posto di Lazzara, apre benissimo per Anna Morello; la traiettoria del capitano è perfetta per il 2-0. Il gol chiude la partita e il discorso qualificazione. Tra sette giorni le due squadre si affronteranno per la prima di campionato. Una partita che vale molto più di una semplice rivincita.

 

C.F. Acese – Asd Orlandia'97        0 – 2

Marcatori: 35' Manzella, 90' Morello

ACESE: Sciacca, Presenti, Riggio, Romola, Castorina, Amato, Pesce, Scardaci, Caccamo, Catalbo

A disposizione: De Pasqua, Lo Faro, Tosto, Rapisarda, Todaro.

Allentore: Caniglia Sebastiano

Orlandia'97: Impoco, Trassari, Radici, Russo, Fiocco, Soro, Morello,Lazzara (88' Cusmà), Minciullo (66'Coletta) Sardu, Manzella (76' Zodda),.

A disposizione: Vitale, Fabio

Allenatore: Roberto Curasì

L'Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.