COPPA ITALIA, A VOI I QUARTI!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

coppaitalia1112Le partite disputate, valide per gli ottavi di finale della Coppa Italia, non hanno portato risultati a sorpresa. Tutte le gare sono state giocate, eccetto la partita rimandata tra Carpisa Napoli e Orlandia, sulla quale deciderà il Giudice sportivo,  e si sono completate con la giornata odierna. Ha aperto la carrellata dei match la bella vittoria del Firenze sul campo della Sestrese con il risultato di 4 - 1 il 17 dicembre mentre il giorno successvio la Lazio ha battuto sul terreno amico la Grifo Perugia per 3 a 1 con le rosse perugine che hanno fatto tremare, nel primo tempo, la traversa e la difesa bianco celeste. La ripresa ha visto la supremazia della squadra capitolina che passa il turno.

Il 21 dicembre si è giocata la partita tra la Graphistudio Tavagnacco contro la rivelazione Union Villanova. Le friulane hanno avuto la meglio sulle venete rifilando sette reti alle rosso-verdi, meritevoli di un plauso per l'impegno con cui hanno affrontato una delle forze del campionato di serie A. 
In data odierna si sono giocate le restanti partite tra le quali brilla la vittoria conquistata al 90' dalla Torres di Iannella in casa del Riviera di Romagna. Romagnole che si sono chiuse bene per tutto l'incontro e quando ormai speravano di risolvere il passaggio al turno successivo ai calci di rigore è arrivata la rete che ha gelato la pineta di Milano Marittima. Partitona tra Torino e Como 2000: sette reti segnate con la rete a differenza che premia la squadra di casa.
Conferma il pronostico il B.Verona contro il Mestre, le gialloble mettono a segno 5 reti all'ottima formazione del presidente Miele che deve cedere nella ripresa alla supremazia di un'altra big del campionato di serie A. Chiude, la vittoria delle leonesse bresciane sul Milan. La squadra di Nazzy Grilli inginocchia le rossonero con 4 reti a 1.
Sulla base dei risultati registrati si possono stilare gli accoppiamenti dei quarti di finale:

TORINO - BRESCIA

B.VERONA - TAVAGNACCO

TORRES - FIRENZE

LAZIO - (NAPOLI-ORLANDIA)

Leggendo con attenzione il regolamento, si evince che, in alcuni casi, si dovrebbe andare al sorteggio per decretare la squadra che giocherà la prossima partita in casa mentre se facciamo riferimento alla griglia dello stesso regolamento le partite saranno disputate come descritto sopra.

questa la riga del regolamento che mi ha suscitato il dubbio:

"Le Società partecipanti alla suddetta Coppa Italia che giocheranno il I° Turno in casa e che si qualificheranno per il II° Turno giocheranno fuori casa e così di seguito si alterneranno per i turni successivi.
Qualora nel corso del torneo due Società avranno giocato, entrambe, in casa o fuori casa, per designare la Società che giocherà in casa la successiva gara, sarà effettuato un sorteggio a cura della Segreteria della Divisione Calcio Femminile."

Walter Pettinati

RISULTATI:

 

TAVAGNACCO - UNION VILLANOVA 7 - 0
SESTRESE - FIRENZE 1 - 4
LAZIO - GRIFO PERUGIA 3 - 1
TORINO - COMO 4 - 3
BRESCIA - MILAN 4 - 1
RIVIERA DI ROMAGNA - TORRES 0 - 1
B.VERONA - MESTRE 5 - 0
NAPOLI - ORLANDIA (N.D. )