Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMPRESA SFIORATA PER LA RIVIERA DI ROMAGNA CHE ESCE A TESTA ALTISSIMA DALLA COPPA ITALIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

petralia eleonora2Impresa sfiorata per la Riviera di Romagna che esce a testa altissima dalla Coppa Italia, perdendo di misura contro la corazzata Torres nella sfida degli ottavi di finale (1-0): gara giocata ottimamente dalla formazione di Antonio Censi, che riusciva a contenere bene le avanzate delle campionesse d'Italia, abilissime nel possesso palla, ma poche volte pericolose dalle parti di Silvia Vicenzi; in avvio di partita c'era subito lavoro per il portierone romagnolo, che respingeva in tuffo un colpo di testa ravvicinato di Silvia Fuselli (4').

Le giallo-rosso-blù rispondevano al 35', creando una clamorosa palla gol: veloce ripartenza di Eleonora Petralia che si involava verso la porta ospite, saltava il portiere uscito fuori dai pali, ma dai 25 metri non riusciva ad insaccare in rete; la replica delle sarde giungeva di lì a poco con una punizione dai 30 metri di Raffaella Manieri, bloccata a terra da Silvia Vicenzi (40'), mentre poco dopo le romagnole andavano vicine al gol con un sinistro dal limite di Gaia Mastrovincenzo che si spegneva sul fondo (42'). In avvio di ripresa le ravennati crescevano, rendendosi pericolose con una bella combinazione Mariani-Mastrovincenzo, che si involava tutta sola sul versante destro della retroguardia ospite, ma veniva fermata dalla bandierina dell'assistente per un fuorigioco abbastanza dubbio (3'st); sull'altro fronte traversone da sinistra di Giorgia Motta e deviazione al volo di Sandy Iannella che da favorevole posizione calciava alle stelle (12'st). Le giallo-rosso-blù prendevano coraggio ed al 26'st andavano nuovamente vicine al gol con una ripartenza di Gaia Mastrovincenzo, cross sul secondo palo per Eleonora Petralia e nuovo traversone che giungeva ancora alla stessa Mastrovincenzo che concludeva a girare dal limite, con la sfera di poco a lato. Nei minuti finali sarde vicine al vantaggio con una rasoiata di Patrizia Panico, respinta in tuffo da Silvia Vicenzi, 'salvata' dall'ottima Elisa Mainardi che chiudeva in angolo sul susseguente tap-in ravvicinato (39'st); proprio al '90 il gol partita isolano: fuga sulla corsia sinistra di Silvia Fuselli e traversone rasoterra per la deviazione vincente di Sandy Iannella che con una strana traiettoria sorprendeva Silvia Vicenzi, infilando in rete il gol qualificazione.

RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Piolanti, Ghirardelli, Ugolini, Del Gaudio; Mainardi, Barbieri, Pastore; Petralia, Mariani (18'st Dulbecco), Mastrovincenzo (28'st Prost). A disp.: Montanari, Breccia, Ranzolin, Carrozzi, Tucceri Cimini. All. Censi.
TORRES CALCIO (4-3-3): Pignagnoli; Manieri, Motta, Tona, Cortesi; Stracchi, Maendly (19'st Morra), Iannella; Fuselli, Maglia (5'st Costi), Panico. A disp.: Crescione, Fadda, Carboni. All. Arca.
ARBITRO: Costantini di Ascoli Piceno. Assistenti: Cannizzaro e Cantara di Ravenna.
RETE: 45'st Iannella.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.