Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CENSI:"ABBIAMO AVUTO 6 PALLE GOL SIAMO MOLTO RAMMARICATI PER NON AVER VINTO LA PARTITA"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

censi antonio2L'indignados ex allenatore del Senigallia, in forza al Riviera di Romagna replica al mio articolo che ha anticipato i comunicati delle società in cui scrivo: "brilla la vittoria conquistata al 90° dalla Torres di Iannella in casa del Riviera di Romagna. Romagnole che si sono chiuse bene per tutto l'incontro e quando ormai speravano di risolvere il passaggio al turno successivo ai calci di rigore è arrivata la rete che ha gelato la pineta di Milano Marittima." 

Il Sig. Censi, che mi ha contattato con una mail ufficiale inviata dal modulo presente sul sito di calciodonne.it, ribatte e si rammarica della mancata vittoria contro la Torres dichiarando che la sua quadra ha avuto 6 occasioni da gol non concretizzate. Un suo punto di vista, in netto conflitto con l'articolo scritto dall'addetto stampa della società romagnala nei quale si contano 3 occasioni da gol per il Riviera di Romagna contro le 5 occasioni della Torres! Senza dubbio, l'analisi di mister Censi è da rispettare così come altri comunicati che inneggiano la santificazione terrena del portierone Silvia Vicenzi. Voglio puntualizzare al Sig. Censi che la mia nota ha messo in evidenza le parole che mi ha riferito il loro addetto stampa nella consueta telefonata di fine partita. Il Sig. Tognacci, che stimo per la sua coerenza e serietà dimostrata negli anni, ha dichiarato il rammarico di aver preso gol al 90° quando ormai la società romagnola pensava di andare ai rigori.
Il mio commento, che non è un articolo sulla partita in cui si mettono in risalto le azioni da gol di entrambi i sodalizzi, si è soffermato sull'azione che ha cambiato le sorti della partita.  Il Sig. Censi, ignaro che il sottoscritto recepisce le brevi note degli addetti stampa, si supera quando dichiara riferendosi al sottoscritto: "lei caro lecchino e merati che fate i soloni, se volete fare commenti andate a vedere le partite oppure informatevi meglio altrimenti state zitti."

Credo che Censi si dovrebbe guardare intorno e l'assicuro che io non sono mai stato il lecchino di nessuno! I miei articoli prendono in esame il risultato e non commento mai lo svolgimento dei novanta minuti proprio perchè non sono presente alle partite, lasciando ai vari addetti stampa di spiegare la partita per come loro le leggono. Spesso, l'analisi della partita descritta dai due uffici stampa è fortemente in conflitto che quasi non sembra che non descrivono la solita gara, ma questo è il calcio... le offese gratuite e senza una base non è calcio, è solo maleducazione dettata dall'ignoranza!
Ci tengo inoltre a puntualizzare che Mario Merati costruisce i suoi articoli sui comunicati emessi dall'uffici stampa delle società e da interviste telefoniche con i protagonisti.

Caro Censi, se in campo, a salvare la sua faccia sono le prestazioni delle sue calciatrici...  non si complichi la sua professionalità con queste ridicole uscite!

Buon Natale,

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.