Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VERONA-MESTRE-5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Marta CarissimiVerona - Le gialloblù di Renato Longega, superano senza grosse difficoltà il Mestre, formazione di A2, nonostante le molte assenze e nonostante un primo tempo giocato con sufficienza, che ha fatto parecchio arrabbiare l'allenatore scaligero. Le lagunari onorano l'impegno restando in partita per 50 minuti, dopodichè la superiorità tecnica delle padrone di casa ha la meglio sull'intraprendenza delle biancorosse.

Inizio in sordina per le veronesi, che riescono ad arrivare comunque dalle parti di Ghion con Battocchio di testa all'8' e successivamente con Toselli e Gabbiadini, senza mai però preoccupare la retroguardia veneziana. La migliore giocata dei primi 45 minuti è opera di Pini che, ricevuta palla da Gelmetti, si accentra e trova il corridoio giusto per Carissimi. L'ex granata riesce ad aggirare Ghion, ma si defila troppo e l'azione sfuma. L'estremo difensore ospite è chiamato in causa al 26' per deviare in angolo il tiro di Toselli, ma al 29' nulla può sul tocco da due passi di Battocchio, pescata con il calibro da Gabbiadini. Pini ha due buone occasioni: al 34' fa tutto da sola, ma può solo calciare sul primo palo, ben coperto da Ghion, mentre quattro minuti dopo si divora un goal, deviando a lato da un metro il tirocross di Ledri. Le lagunari provano a reagire, ma l'esordiente Ketty Gava è brava a distendersi e a neutralizzare la conclusione di Zuanti al 39'. Sul ribaltamento di fronte, Gelmetti prova la botta da fuori, ma Ghion risponde in angolo.

Nella seconda frazione le padrone di casa tornano in campo decise a chiudere la gara. Al 46' Capitan Gabbiadini prova l'incursione dal vertice sinistro concludendo però a lato. Al 50' la gara si decide virtualmente: Belfanti manda Gabbiadini sul fondo, cross basso per Battocchio che, posizionata all'altezza del dischetto, non dà scampo a Ghion. Un minuto dopo il capitano gialloblù spara alto da ottima posizione e dall'altra parte la solita Zuanti prova da posizione defilata, ma la sfera termina nel campo per destinazione. Al 56' Toselli serve Gabbiadini che in mezzo all'area controlla, ma fucila oltre la siepe. Non in vena realizzativa, la n. 8 scaligera preferisce ritagliarsi il ruolo di rifinitrice e al 57' manda un invito a nozze per Toselli che si presenta davanti a Ghion e la supera con il piatto destro. Al 65' Ledri batte l'ennesimo angolo per le padrone di casa. Sulla sfera si avventa Carissimi con ottima coordinazione, mandando in rete con un morbido tap in. Dopo un'ulteriore rete divorata da Gabbiadini, le ospiti si riaffacciano dalle parti di Gava con la nuova entrata Battiva che prova di potenza da fuori, senza trovare la porta. Carissimi chiude definitivamente la gara al 78', raccogliendo l'assist di Toselli, incuneandosi nell'area avversaria e battendo con freddezza l'incolpevole Ghion. Il Verona chiude il 2011 nel migliore dei modi e dà appuntamento ai suoi tifosi per la difficilissima trasferta  in terra sarda per il 7 gennaio, sul campo della Torres capolista.

VERONA-MESTRE-5-0
Reti: Battocchio al 29' e al 50', Toselli al 57', Carissimi al 65' e al 78'.
Verona: 1 GAVA, 2 BELFANTI, 3 LEDRI, 4 CARISSIMI, 5 MASCANZONI (dal 53' CANTORO), 6 DI CRISCIO, 7 TOSELLI, 8 GABBIADINI, 9 GELMETTI (dall'84' DAL BIANCO), 10 PINI, 11 BATTOCCHIO (dal 66' USVARDI). All. Renato Longega. A disposizione: Beghini e Marconi.
Mestre: 1 GHION, 2 BAESSO, 3 CERINA, 4 BERTOLDO, 5 MALVESTIO, 6 PESCE (dal 54' BATTIVA), 7 SABBADIN, 8 RONCATO (dall'85' FINOTTI), 9 ZUANTI (dall'85' SCARPA), 10 SALOTTO, 11 BATTAIOTTO. All. Pierangelo Pasqual. A disposizione: Padovan, Bertozzi, Squizzato e Camaran.
Arbitro: Enrico Spolaore di Torino.
Note: Serata fredda, presenti 200 spettatori circa. Migliori in campo: Carissimi (V) e Zuanti (M).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.