Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

QUARTI DI COPPA ITALIA: SI GIOCA!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

coppaitalia1112Si inizia martedì alle ore 17.00, con il big match dal sapore di finale: tra B.Verona - Graphistudio Tavagnacco, anticipa le altre tre partite che si giocheranno mercoledì 25 gennaio alle ore 14.30. Brescia - Torino, Torres - Firenze e Lazio - Carpisa Napoli. La squadra partenopea è la sorpresa di questi quarti. Infatti, è l'unica società di serie A2 che è riuscita a scrivere il suo nome tra le migliori otto squadre di questa Coppa Italia.

Un match che vede i favori del pronostico per la squadra del presidente Elisabetta Cortani con le napoletane che vorranno onorare l'impegno e magari continuare a... realizzare i propri sogni, consapevoli di essere una squadra forte e compatta; l'incognita di affrontare una squadra di categoria superiore potrebbe solo galvanizzare le atlete di mister Marino. Lazio che nell'ultimo incontro di campionato contro il Verona ha dimostrato, nonostante la sconfitta e le assenze di Fazio e Lanzieri, le proprie potenzialità che gli dovrebbero permettere di ambire a posizioni di classifica migliori. Entrambe le società stanno preparando una grande festa, al di la dell'incontro che si giocherà sul rettangolo verde. L'ospitalità laziale è rinomata e sarà degna della solita accoglienza e di un bel terzo tempo, con la società del presidente Lello Carlino, diretta ottimamente dal General Manager Italo Palmieri, che per l'occasione, ha organizzato due pullman a disposizione delle sue giovani tifose e la consueta ripresa del match che potremmo rivedere, in differita, sul loro sito ufficiale www.napolicalciofemminile.it
L
a vincente dovrà affrontare l'esito di Torres - Firenze, che vede le sarde favorite attendere le viola, rinforzate nell'organico e nel morale, consapevoli dell'impegno che le attende e pronte a sfruttare le occasioni per ribaltare ogni pronostico. Una partita non facile per entrambe le formazioni.
Brescia - Torino è la partita delle conferme, che non finisco mai, per le rondinelle del presidente Cesari e delle rivincite, per le granata di mister Licio Russo che in campionato alternano grandi prestazioni e vittorie con sfortuna e sconfitte. L'occasione è ghiotta, per i tifosi che avranno modo di assistere a questa partita, per le due squadre di continuare nel cammino di questa Coppa Italia che, portarà la vincente, a incontrare la vincente tra Verona - Tavagnacco.

Adesso non ci resta che aspettare l'impavido responso del campo e augurare a tutti che... vinca la migliore!

Walter Pettinati 

© RIPRODUZIONE VIETATA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.