Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Big-match B.Verona vs Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

bardo insieme_thumb307_Appena tre giorni dopo la vittoriosa trasferta in casa della Lazio le ragazze del Verona tornano in campo questo martedì alle 17,00 sul sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare per affrontare la corazzata Tavagnacco nella gara unica ad eliminazione diretta valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Una sfida avvincente quella tra venete e friulane che dovrà decretare in novanta minuti chi potrà proseguire il cammino nella competizione tricolore.

La squadra udinese, regina del mercato estivo, è l'unica ad aver battuto le scaligere in questa stagione sportiva ( 3 a 1 nel match di campionato disputato in Friuli), e può essere considerata tuttora la prima candidata per lo scudetto, nonostante in classifica si ritrovi in quarta posizione a quattro lunghezze dalla coppia di testa Torres - Verona.
Tavagnacco imbottito di nazionali e di ex gialloblù: sono ben sette le atlete in forza alla compagine del presidente Picheo che in diversi periodi militarono nelle fila della squadra scaligera (Rodella, Parisi, Riboldi, Brumana, Sorvillo, Tuttino e Camporese). Nell'ultimo turno di campionato il team udinese si è imposto agilmente per sei reti ad una sul fanalino di coda Roma.
Sul fronte veronese è ancora in alto mare la formazione da schierare nel big-match di Coppa poiché molte gialloblù sono uscite malconce dalla battaglia romana di sabato. Da valutare le condizioni di Michela Ledri, ricoverata in ospedale a Roma e dimessa in serata dopo la forte contusione rimediata al costato. Acciaccate anche Belfanti e Mascanzoni, mentre si deciderà all'ultimo momento circa il possibile impiego di bomber Da Rocha.
L'approdo alla semifinale di Coppa è sicuramente un obiettivo importante ma i tecnici delle due squadre terranno in considerazione anche la successiva giornata del massimo campionato che proporrà le sfide-scudetto Torres-Tavagnacco e Brescia-Verona.
Le veronesi effettueranno la seduta di rifinitura nel pomeriggio di lunedì sul sintetico di via Sogare. Mister Longega dovrà seguire anche il match di Coppa dalla tribuna poiché la squalifica rimediata per l'espulsione nella partita con il Venezia avrà termine mercoledì. Sarà pertanto Fabiana Comin a sedere ancora sulla panchina scaligera.

Tutte le altre gare dei quarti di finale della Coppa Italia si disputeranno mercoledì alle 14,30. Questo il programma completo:
BRESCIA - TORINO
VERONA - TAVAGNACCO martedì 24 ore 17,00. Arbitro:Massimo Salvalaggio di Legnano
TORRES - FIRENZE
LAZIO - NAPOLI
In caso di parità al termine dei 90' si procederà direttamente con i calci di rigore.

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.