Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia: Tavagnacco - Brescia e Napoli - Torres

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

coppaitalia1112 semiI quarti di finale della Coppa Italia hanno promosso alle semifinali il Tavagnacco, Brescia, Torres e Napoli. L'anticipo di martedì tra Bardolino Verona e Tavagnacco ha visto prevalere le friulane, bestia nera, in questa stagione, delle veronesi. Dopo la vittoria in campionato arriva la conferma in Coppa con tanto di accesso come prima squadra semifinalista. La squadra del presidente Picheo affronterà il Brescia che per la prima volta nella sua storia, si conquista il passaggio del turno a scapito del Torino con il risultato di 5 a 1, che non lascia dubbi sulla superiorità di giornata delle rondinelle. 

La Torres mantiene i pronostici e nonostante una prestazione opaca elimina le viola dal prestigioso torneo con il risultato di 3-2. Un Firenze che torna dall'isola a testa alta meritevole di aver contrastato la vittoria delle campionesse d'Italia. La sorpresa di questi quarti arriva da Roma. Il Carpisa Napoli, trascinato da una grande Valeria Pirone, batte ai rigori la Lazio e si conquista l'accesso alla sua prima semifinale di Coppa Italia. La squadra del presidente Lello Carlino ha giocato una partita alla pari contro una squadra di categoria superiore, soffrendo nella prima frazione di gioco, lo svantaggio, obbligando le azzurre, nella ripresa, a osare con coraggio e determinazione e grazie ad una prestazione corale, sono riuscite a pungere e recuperare lo svantaggio con la bomber Maria Caramia.
Due neo semifinaliste, Brescia e Napoli, che sfideranno le più esperte rivali nel prossimo turno che si giocherà il 26-27 Maggio per decretare le due finaliste tra le quattro squadre italiane più forti di questa Coppa Italia: Graphistudio Tavagnacco - Brescia e Carpisa Napoli - Torres.
La finalissima di Coppa Italia si giocherà il 2 Giugno alle ore 16.00

Walter Pettinati
© RIPRODUZIONE VIETATA 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.