Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Femm. Juventus

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO - JUVENTUS TORINO 0-3
Comincia con una sconfitta la stagione del Romagnano femminile. Nella seconda giornata del primo turno di Coppa Italia di serie C, le granata perdono 3-0 in casa contro la Juventus Torino e dicono addio alle speranze di qualificazione. Domenica prossima le ragazze del nuovo tecnico Fabio Sacchi chiuderanno il triangolare della prima fase sul campo della Voluntas Osio. Mancavano per infortunio Lorusso, Franco (per lei stagione finita), Soncin e Pella.

Nella prima mezzora si va a folate. Partono meglio le bianconere che all'11' sfiorano il vantaggio con Sobrino che buca la difesa granata, ma si vede respingere la conclusione da Brancaglion. Poi il Romagnano prende le misure e, pur non creando pericoli, sembra tenere bene il campo. A rovinare le cose ci si mette la sfortuna: al 20', dopo un contrasto a centrocampo, Zignone alza bandiera bianca e viene sostituita da Lanza. Il pari appare scontato all'intervallo, ma al 37' un dubbio intervento di Di Piero sull'ex Donderi induce l'arbitro a fischiare la punizione dal lato sinistro rispetto all'area di rigore: calcia Fanton che azzecca l'incrocio dei pali. Nella ripresa non succede nulla fino all'episodio del raddoppio: al 27' Fanton verticalizza per la neo entrata Gastaldo che scatta sul filo del fuorigioco e supera con un preciso tocco Brancaglion. Al 32' il tris: la scatenata Fanton crossa dal lato destro, Gastaldo tira e incoccia il braccio di Di Piero. Per l'arbitro è rigore e Ponzio trasforma con freddezza.

Romagnano (4-2-3-1): Brancaglion; Di Piero, Giannetti, Scalcon, Nidasio; Betlamini, Zignone (22' pt Lanza) (38' st Lomazzi); Puricelli (33' st Femia), Cervellin (7' st Veronese), Rovereti (25' st Saglietti); Briasco. All.: Sacchi.

Juventus Torino (4-2-3-1): Serafino; Tomei (36' st Stranieri), Domeneghetti, Chiavicatti, Fasella (36' st Uricchio); Municchi (23' st Trapani), Fanton; Donderi (11' st Benatello), Sottil, Sobrino (23' st Gastaldo); Ponzio. All.: Serami.

Reti: pt 37' Fanton; st 27' Gastaldo, 32' Ponzio su rig.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.