Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cesena, l'Under 15 di Mister Sanna sogna l'accesso alla fase finale Nazionale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica scorsa 5 Maggio il debutto nel girone G del Campionato Nazionale Under 15, che rappresenta il primo passo verso le potenziali finali nazionali di Ravenna.
Il primo incontro in questa fase preliminare interregionale, per le giovanissime del Cesena FC, si è risolto in parità nella partita giocata in casa con le pari età del Perugia.
La sfida, sviluppata su tre tempi da venti minuti è terminata a retri inviolate.

In questo Torneo di fine stagione partire col piede giusto è fondamentale per poter ambire ad uno dei due posti che valgono l’accesso alle finali interregionali di Jesi dei prossimi 8-9 Giugno, anticamera delle finali di San Zaccaria che saranno di competenza dei quattro campioni interregionali che emergeranno – oltre che dalle marche – anche dai concentramenti di Tirrenia, Verona e Roma.

I prossimi impegni saranno il 19 e 26 Maggio, rispettivamente sul campo della Jesina e in casa al vecchio comunale con il San Marino Academy.

Non l’unico impegno visto che le Giovanissime Bianconere sono state chiamate sabato 11 Maggio a giocarsi il titolo di campione regionale in quel di Corticella conquistando un ottimo 3° Posto dove hanno trovato le pari età di Bologna, Sassuolo e San Marino.

Dopo aver disputato in maniera impeccabile il girone romagnolo e ottenuto il pass per le finali di corticella, la ragazze di Sanna hanno incontrato le vincenti di quello Emiliano, le rossoblu del Bologna nella semifinale delle ore 18,00 e contemporaneamente si sono sfidate anche Sassuolo e San Marino.
A seguire le finali, l’obbiettivo del Cesena era quello di capire se dopo appena due anni di settore giovanile potesse reggere il confronto con le società della regione che operano nel calcio femminile da oltre 20 anni e cercare di migliorare il 4° posto dell’anno precedente.


Risultato raggiunto, benché resti l’amarezza per la finalissima sfumata di un soffio nella quale è maturata una sconfitta di misura ad opera del Bologna nonostante il doppio vantaggio e un’ottima prestazione, a parte qualche disattenzione ed errori di gioventù nel secondo tempo che sono costati i gol della rinascita del Bologna che fino a quel momento aveva solo subito le cesenati.
Il Cesena è da oggi dunque sul terzo gradino del podio regionale di categoria, dopo essersi imposte nella finale 3°/4° posto con il Sassuolo col punteggio di 3-2.
Partita intensa e combattuta dall’inizio alla fine che ha visto le romagnole portarsi in vantaggio fino al 3-1, mentre nella finale per il 1° e 2° posto il Bologna ha avuto la meglio sulle Sammarinesi che a loro volta avevano vinto contro il Sassuolo sempre per 3-2 nell’altra semifinale.
Curiosità tutte le gare disputate sono finite con l’identico punteggio a testimonianza di un vero e proprio equilibrio tra le quattro formazioni in campo.
Cesena 13 Maggio 2019
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.