Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Emilia Allieve, gara 2 rit.: Parma-Bologna 1-5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vicofertile, 17 Maggio 2019 – Nell’anticipo della 2^ e penultima Giornata del Girone di Ritorno della sperimentale Coppa Emilia Allieve Femminile, il Parma Under 17 (mescola tra le calciatrici nate tra il 2002 ed il 2004 o 2005, purché con 14 anni già compiuti e al massimo due fuori-quota classe 2001, appartenenti alla 1^ Squadra e alla Juniores Under 19), giovedì 16 Maggio 2019, sul campo Comunale di Via Varesi a Vicofertile (PR) viene superato 1-5 dal Bologna.

Le gialloblù si presentano all’appuntamento con parecchie defezioni: agli infortuni di Aiolfi, Bussolati e Sartori si aggiungono le ulteriori indisponibilità di Robuschi, Terzoni, Sbuttoni e Vasirani mentre Baccanti, Ravanetti ed Alfieri vengono “risparmiate” in vista della Finale di Coppa Emilia di Eccellenza Femminile della prima squadra di domenica 19 Maggio 2019 (inizio ore 17) col Pievecella sul campo comunale in erba naturale“Bergamini” di San Felice sul Panaro (MO).

Pur con le ragazze “contate” (13 in tutto, ma le avversarie ne avevano 12 e come vedremo l’allenatrice Tavalazzi dovrà presto fare di necessità virtù…) il primo tempo è sostanzialmente giocato alla pari con le felsinee: il pallino è sì nelle mani delle ospiti, ma le Crociate difendono con ordine e cercano di ripartire con veloci verticalizzazioni per Tommasini, l’unica dalle caratteristiche spiccatamente offensive, anche se non sempre precisa in sede di conclusione. Dopo un paio di tentativi di Sciarrone da fuori e Bugamelli ben fermati da Passarella, il Parma va vicino addirittura al vantaggio con Naummi al 20’ con una precisa punizione deviata in angolo da Siboni, la quale, poco dopo svestirà in campo i panni da portiere, lasciando la casacca numero 1 e i “guantoni” alla centrale difensiva Rondelli, vittima di un fastidio alla coscia, prendendone, tra l’altro in modo più che positivo, la posizione, del resto come la nuova guardiana, che, sebbene non troppo impegnata, riuscirà a mantenere la propria imbattibilità fino all’ultimo istante di recupero, quando sarà superata dal rigore di Sara Berni. Ma prima del gol della bandiera del Parma, il Bologna di reti ne segnerà cinque, di cui uno solo nel primo tempo: minuto 23, Bugamelli ruba palla anticipando Scaffardi e sola davanti a Passarella la sblocca (0-1). Al 29’ bella risposta ducale: Linzalata chiama all’inserimento Tolentino che di prima serve Tommasini, la quale, però calcia debolmente non impegnando severamente Rondelli al primo intervento nel “nuovo ruolo”.

Il Parma, come detto, sembra tutto sommato pimpante, ma nella ripresa palesa un calo verticale, soprattutto fisico, e il Bologna ne approfitta: al 4’ st slalom di Zanetti sulla sinistra e comodo tap-in di Mosca (0-2). Al 16’ st di nuovo Zanetti va via a sinistra e, dopo una corta respinta di Passarella, Bugamelli centra la doppietta personale (0-39. Al 22’ st siluro di Sciarrone su punizione (0-4) e al 31’ st anche Mosca fa doppietta (0-5) con un tiro-cross dalla destra. Allo scadere la già citata rete di Sara Berni che trasforma la massima punizione concessa dal signor Caleffi per un netto fallo di mano di Giuliano. Subito dopo il triplice fischio che sancisce il definitivo 1-5. Mercoledì 22 Maggio 2019, alle ore 18.30 sul campo in sintetico “Quirino Zanichelli” del Complesso Polisportivo Stuard “Ferruccio Bellè” a San Pancrazio, la 3^ ed ultima Giornata di Ritorno della Coppa Emilia Allieve Femminile: Parma-U.S. Sassuolo (all’andata le Crociate si imposero in trasferta 0-4)

PARMA-BOLOGNA 1-5 (COPPA EMILIA ALLIEVE FEMMINILE, GARA 2 DEL GIRONE DI RITORNO) / IL TABELLINO

Marcatori: 20’ e 16’ st Bugamelli, 4’ st e 31’ st Mosca, 16’ st Sciarrone, 40’ st Berni (rig)

PARMA – Passarella (20’ st Tamborlani); Campanini, Soncini; Naummi, Scaffardi, Tolentino (18’ st Ferrari), Celiberti, Linzalata, Tommasini (Cap), Berni, Bertoletti. All. Dellapina

BOLOGNA – Siboni; Giuliano, Sciarrone; Rondelli, Hassanaine, Bugamelli, Kalata (1’ st Mosca), Rambaldi, Schipa, Zanetti (Cap),Stagni. All. Tavalazzi.

Arbitro: Sig. Caleffi di Parma

Ammonita: Berni

Recupero: 1’+3′

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.