Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

“Be Brave Ragazze”, il primo tour italiano per baby Futsal in programma nel 2021

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'appuntamento è fissato per sabato 1 agosto a Limena in via Fratelli Cervi 5 alle 12.
In carnet la conferenza stampa di presentazione di “Be Brave Ragazze”, il primo tour italiano di Futsal femminile in programma dal 12 giugno all'11 luglio 2021 organizzato da “Ragazze nel pallone” e “Be Brave”. Si tratta di un progetto che vuole promuovere il calcio a cinque femminile tra le bambine, per superare e ribaltare lo stereotipo che vede il futsal come uno sport prettamente maschile.

In programma c'è un evento sportivo diviso in sei tappe che si svilupperà da nord a sud fra Brindisi, Cagliari, Roma, Parma, Milano e Padova all’interno di un percorso che coinvolge donne di tutte le età. Frutto dell'incontro di due realtà simili negli obiettivi ma con un target di età differente: "Be Brave" e "Ragazze nel pallone".
La mission di "Be Brave Ragazze" è ben precisa: 1) promuovere la parità di genere; 2) trasmettere alle bambine valori importanti come libertà, autodeterminazione e forza di volontà; 3) dare un calcio agli stereotipi che suddividono gli sport secondo distinzioni di genere.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.