Mercoledì, 21 Ottobre 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Parma femminile, Under 17 e Under 15: due pareggi nella doppia sfida con la Cremonese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Parma, 28 Settembre 2020 – Doppio allenamento congiunto, nel week end, con la Cremonese, per le formazioni Allieve Under 17 e Giovanissime Under 15 del Parma Calcio 1913. Al Centro Sportivo “Montanara Stadium” accoglienza d’eccellenza per la squadra di Mister Roberto Dellapina, alla prima uscita stagionale dall’inizio della preparazione: alla vigilia della sfida il tecnico, con lo staff, aveva inviato un significativo messaggio alle proprie giocatrici, indicando mission ed obiettivi per la stagione all’avvio: “Ci sono buoni presupposti per cercare di crescere e progredire nel corso dei mesi a venire.


L’obiettivo è diventare squadra al 100%. Ci vorrà pazienza da parte nostra e tanta disponibilità da parte di tutte voi nel corso delle sedute di allenamento e nelle partite che come sempre ci daranno la misura dei progressi e del nostro valore. Siete numerose e questa ampia possibilità di scelta dovrà essere per voi occasione per spingere ed impegnarvi sempre più a fondo. Per ottenere obiettivi importanti il vostro IO dovrà lasciar spazio al NOI, unica via per plasmare il gruppo e dargli un’identità autentica.

” Le ragazze hanno subito dimostrato di aver intrapreso la strada giusta: Sabato 26 Settembre 2020, nonostante le sole due settimane di lavoro per 65 minuti hanno mostrato davvero un ottimo calcio davanti ad una platea in sicurezza, ma entusiasta, segnale dell’ottimo funzionamento della sinergia, nel nome del territorio, con il glorioso club cittadino che da alcune stagioni con profitto sta contribuendo alla crescita del movimento femminile. Per la cronaca il match si è concluso 2-2: le reti per le gialloblù portano la firma di Alice Giuberti su calcio di rigore e di Marta Sicuri con un destro dal limite che si è infilato sotto il sette.

Giovedì 1° Ottobre 2020, per le Under 17, sfida in famiglia con la 1^ Squadra che Domenica 4 Ottobre affronterà la Sammartinese nel primo turno di Coppa Emilia di Eccellenza Femminile. Domenica 27 Settembre 2020, poi, le Giovanissime Under 15 di Mister Elisabetta Rabaglia han ricambiato la visita del giorno precedente delle grigiorosse e al Centro Sportivo Villa Angiolina di Cremona dando vita ad una pirotecnica contesa terminata 4-4, con le reti delle Crocatine Solari, Del Bono e Malanca, autrice di una doppietta.

LE FORMAZIONI CROCIATE



PARMA UNDER 17 (Primo Tempo) – Ianelli; Ciampà, Formaggini, Bussolati, Magni, Sbottoni, Ghundali, Giuberti, Tognolini, Ferrari, Giordani. All. Dellapina

PARMA UNDER 17 (Secondo Tempo) – Ianelli; Martinelli, Rocchiccioli, Tirotta, Bussolati, Frattini, Sicuri, Lazzari, Sansone, Boselli, Cinieri. All. Dellapina

PARMA UNDER 15 – Bruno; Cresti, Catania, Bonati, Del Bono, Robuschi, Malanca, Solari, Ori, Greci, Cavalli, Pellacini. All. Rabaglia

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.