Lunedì, 05 Dicembre 2022
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
empoli40.png fiorentina.jpg hellas int.png juve.jpg laz.png milan40 napo.png pomi.png roma40.jpg samp.png sassuolo.jpg

Campionato Nazionale Under 15, le crociatine prevalgono sulle avversarie del Modena

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Nella fase regionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, il Parma batte il Modena 12-0. Le Crociatine allenate da mister Andrea Cerati centrano la quarta vittoria consecutiva giocando una partita ordinata e con buone costruzioni, concedendo davvero poco ad un avversario comunque buono che, nonostante il pesante passivo finale, cerca di giocare tutto l’incontro con intensità.



Nel primo tempo le ducali sono poco precise sotto porta e in più il portiere ospite, la classe 2009 Viola Scolaro, sfodera interventi spettacolari e di ottima tecnica individuale guadagnandosi gli applausi di tutta la tribuna del centro sportivo Il Noce, negando più volte il gol. Capitolerà solo al 14′: tiro forte sotto la traversa di Alyson Atria e dopo la sua corta respinta, la stessa numero 4 indirizza nell’angolino alla sua destra per l’1-0 con cui si chiuderà la prima frazione.

Il secondo tempo si apre al 4′ st con Martina Malanca che dribbla un’avversaria al limite dell’area e propone una palla sulla sinistra per l’accorrente Milena Sebastiani, la quale in diagonale realizza il 2-0. Le Crociate prendono fiducia e ritmo partita e diventano sempre più difficili da arginare. Al 22′ st tiro da fuori della specialista Alyson Atria e altra ribattuta del portiere Viola Scolaro, ma sulla seconda palla arriva forte e prima di tutte Zoe Avella che insacca a pochi centimetri dalla linea di porta (3-0). Al 25’ st verticalizzazione e taglio molto efficace di Alyson Atria per Martina Malanca che di prima intenzione calcia in porta incrociando l’angolino per il 4-0 sul quale termina la seconda ripresa.

Il terzo tempo si apre con tante sostituzioni anche in casa Parma, ma le Crociate sono ancora “in palla” e al 1’ tt Anita Paletti segna il 5-0 con un tiro forte sotto la traversa dopo un’azione solitaria di MariaGiulia Pellacini. E’ ancora Anita Paletti, classe 2008 in forza alla squadra under 17 di mister Graziano Dallara e al suo esordio in campionato dopo una riabilitazione da infortunio, a segnare, al 3’ tt, la sua seconda rete personale con un tiro della distanza per il parziale di 6-0.

Al 5′ tt Martina Malanca va a segno dalla distanza su assist di Anita Paletti per il 7-0 e al 12′ st ribatterà a rete dopo un errore su passaggio laterale intercettato alla difesa modenese (8-0). Al 19′ tt è ancora Martina Malanca che recupera palla a centrocampo, salta una serie di avversarie e con un meraviglioso pallonetto supera il portiere per il 9-0, centrando la quarta rete personale di giornata.
Al 22′ tt Anita Paletti realizza la tripletta personale da fuori area con un tiro all’incrocio dei pali (10-0).
Al 25′ tt Melissa Capra calcia da fuori area e segna l’11-0 sotto la traversa.
Al 27’ tt, in pieno recupero, Martina Mitello segna una splendida rete con tiro sotto all’incrocio dei pali chiudendo l’incontro sul definitivo 12-0.
Domenica 30 ottobre 2022, alle ore 11:00, ancora tra le mura amiche del Noce, le Crociatine si misureranno con la sorpresa del campionato, il Rapid Viadana, secondo in classifica.

PARMA-MODENA 12-0 (4^ GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 1-0 (14′ Atria)
2° Tempo 3-0 (4′ st Sebastiani; 22′ st Avella; 25′ st Malanca)
3° Tempo 8-0 (1′ tt, 3′ tt e 22′ tt Paletti; 6′ tt, 12′ tt e 19′ tt Malanca; 25′ st Capra; 27′ tt Mitello)

PARMA – 1. Alessia Carcelli (V. Cap.); 2. Maria Vetere, 3. Chiara Tognolini, 4. Alyson Atria, 5. Matilde Pizzacchera (Cap.), 6. Melissa Capra, 7. Federica Buonocore, 8. Zoe Avella, 9. Milena Sebastiani, 10. Martina Malanca, 11. Beatrice Strungaru; 12. Albachiara Tranzillo; 13. Martina Mitello, 14. MariaGiulia Pellacini 15. Anita Paletti. Allenatore: Andrea Cerati

MODENA – 1. Viola Scolaro; 2. Noemi Amico, 3. Greta Repetti, 4. Emma Mattioli (V. Cap.), 5. Alessandra Esposito, 6. Giorgia Russo, 7. Alessia Paciello, 8. Roberta Rita Gatti, 9. Denise Di Vaio, 10. Ida Apicella, 11. Matilde Jasonni; 12. Martina Tammaro; 13. Sara Natalia Statuti, 14. Camilla Ferrari, 15. Carlotta Coptu, 0. Melissa Reggiani. Allenatore: Martina Monzani

Arbitro: Sig. Fabrizio Mattia Sforza della Sezione A.I.A. di Parma

Author: RedazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.