Domenica, 29 Marzo 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Memorial Di Pasquale: Parma - Real Meda 3 - 2, crociate terze classificate

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Vimodrone (MI), 14 Gennaio 2020 – Il Parma chiude al 3° il Memorial Angelo Di Pasquale, categoria Juniores Under 19 Femminile, disputato al Centro Sportivo Real Milano di Vimodrone (Milano): nella Finale per il 3°/4° posto di Domenica 12 Gennaio 2020, infatti, batte 3-2 il Real Meda. Mister Roberto Dellapina, sfumata l’occasione di giocare la finale per il 1° posto, dopo la Semifinale persa (0-1) dieci giorni prima proprio col Como che poi si sarebbe aggiudicato il quadrangolare battendo 3-1 le Azalee.


Come da programma sfrutta l’occasione per una sorta di rodaggio in vista della ripresa del Campionato (Sabato 18 Gennaio 2020 le Crociate faranno visita al Minerva Milano per la 1^ Giornata del Girone di Ritorno che le vedrà impegnate a tentare una memorabile rimonta alle Azalee che guidano la graduatoria con 7 punti di margine) e per “testare” alcune giovani leve della formazione Under 17: erano infatti aggregate Alessia Bussolati, Alice Giuberti, Anna Tognolini e Anna Sbuttoni.

Partita divertente, soprattutto nella prima frazione con le gialloblù che juniores under 19 parma terzo classificato vimodrone 12 01 2020offrono una prova di buon livello, reagendo allo svantaggio iniziale – arrivato a seguito di una punizione di Serena Porro deviata da Syria Zangara alle spalle dell’incolpevole Elena Corcelli – costruendo alcune nitide occasioni da rete:al 19’ è la traversa a dire di no ad Alessandra Sacchi che due minuti più tardi trova il pari (1-1) dopo bel servizio di Giorgia Tommasini. Tocca poi ad Emanuela Linzalata centrare la trasversale su punizione prima che Anna Sbuttoni, sul finire della frazione (41′), regali il vantaggio (2-1) alle Ducali con un perfetto esterno destro dal limite che si infila sotto l’incrocio.

La ripresa si apre con l’espulsione, per doppia ammonizione, del Capitano delle lombarde Porro: paradossalmente, pur in superiorità numerica, il Parma cede un po’ di campo alle avversarie rimaste in dieci e ci vuole super Corcelli a negare il pareggio a Virginia La Mantia. Negli ultimi 10 minuti va a segno ancora Sacchi (3-1 al 37′ st), mentre agli sgoccioli (41ì st), ancora su calcio di punizione, questa volta di Virginia La Mantia, il Real Meda accorcia le distanze (3-2), ma il risultato non cambierà più fino alla fine, e così il Parma si classificherà 3° del Quadrangolare.

PARMA-REAL MEDA 3-2 (JUNIORES UNDER 19 FEMMINILE, MEMORIAL ANGELO DI PASQUALE, FINALE 3°-4° POSTO)
Marcatrici:15’ Porro, 21’ e 37′ st Sacchi, 41’ Sbuttoni, 41’ st V. La Mantia



PARMA – Corcelli; Berni (28’ st Campanini), Soncini; Robuschi (Cap.), Bussolati (20’ st Boschi), Sbuttoni (1’ st Giuberti); Zolesi (41’ Tognolini, 29’ st Liazare), Linzalata, Tommasini, Zangara, Sacchi. All Dellapina

REAL MEDA – Mandorino; Redaelli, Anastasio (23’ st Sala); Piolanti, Cammarota, Uboldi; Ferretti, Porro (Cap), M. La Mantia, Noakes (1’ st V. La Mantia), Mariani (13’ st Rossi). All. De Candia
A disposizione: 12. Barzaghi

Arbitro: Sig.a Derrini di Milano

Espulsa: Porro al 4’ st (doppia ammonizione)

Ammonite: Boschi, Soncini, Giuberti; Porro

Recupero: 1’+2′

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.