Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DIBATTITO LIVE CON ANTONIO CABRINI LUNEDÌ 17 DICEMBRE DALLE ORE 18 ALLE 19

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cabrini-antonioIl ct della Nazionale italiana di calcio femminile interverrà al forum rispondendo alle domande degli utenti sul tema "Il bilancio tecnico sul calcio femminile italiano"
FIRENZE, 11 dicembre 2012 – L'attività interattiva del Settore Tecnico proseguirà lunedì 17 dicembre 2012 dalle ore 18 alle 19 con un nuovo dibattito live sul sito del Settore tecnico (www.settoretecnico.figc.it) che avrà come tema: "Il bilancio tecnico sul calcio femminile italiano".
Antonio Cabrini, commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio femminile, risponderà in diretta alle domande degli utenti sulle varie problematiche legate all'argomento in discussione.

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODALITÀ TECNICO-OPERATIVE PER POTER PARTECIPARE AL DIBATTITO.

Al dibattito si potrà partecipare accedendo al sito del Settore Tecnico (www.settoretecnico.figc.it) durante l'evento live (nel giorno e nell'orario comunicati).
E' possibile partecipare seguendo una delle seguenti procedure:
- cliccare sulla notizia in primo piano in home-page (immagine grande posta sotto il menù di navigazione principale) che promuove il dibattito in corso
- cliccare su AULA INTERATTIVA nel menù di navigazione principale (disposto orizzontalmente sotto al logo della Federazione Italiana Giuoco Calcio) e successivamente cliccare su "Dibattito live" nel sottomenù di navigazione verticale nella colonna di sinistra.
Si accede quindi alla schermata del dibattito, che inizialmente sarà completamente vuota, salvo un breve testo introduttivo di presentazione dell'argomento che si intende trattare.
Durante il dibattito, in alto a sinistra e in fondo alla pagina sono presenti due pulsanti/fumetti "Intervieni", che , a seguito di click, si espandono e permettono agli spettatori di interagire con l'ospite/moderatore inviando la propria domanda o commento.
L'ospite/moderatore visualizzerà in tempo reale gli interventi degli utenti e deciderà a quali rispondere e con quale ordine; le domande inviate dagli utenti vengono pubblicate solo a seguito di risposte da parte dell'ospite/moderatore.
Ogni volta che l'ospite/moderatore risponde ad una domanda/intervento, automaticamente la pagina del dibattito si aggiorna mostrando sia la domanda/intervento che relativa risposta/commento.

L'ospite/moderatore ha anche la possibilità di inviare dei messaggi indipendenti da domande/interventi al fine di animare la discussione, renderla ancor più interessante e per evidenziare particolari sfumature della discussione.
Per facilitare la partecipazione degli utenti che non hanno grande padronanza nella navigazione sul web è stata adottata la più moderna tecnologia che pubblica gli interventi dell'ospite/moderatore in tempo reale, senza quindi la necessità di aggiornare periodicamente la pagina per visualizzare i nuovi interventi.
Per partecipare basta utilizzare il pulsante "Intervieni".
Gli utenti che non intendono partecipare al dibattito ma che desiderano comunque assistervi dovranno solo collegarsi alla pagina e aspettare gli aggiornamenti automatici della stessa.
Sarà sempre presente la traccia di discussione e quindi i contenuti precedenti scorrono verso il basso per visualizzare in alto sempre quello più recente.
Al termine del dibattito viene visualizzato un apposito messaggio di chiusura e il dibattito verrà archiviato.
I dibattiti archiviati potranno essere visualizzati successivamente, completi dell'intera discussione (ordinata dal primo all'ultimo intervento); al posto dei bottoni/fumetti "Intervieni" saranno visibili pulsanti/fumetti "Commenta".
I commenti inviati verranno pubblicati a seguito di approvazione da parte della redazione del Settore Tecnico.
Quando non è in corso un dibattito live è possibile comunque accedere all'archivio dei dibattiti precedenti che vengono collocati nella sezione "Aula Interattiva".
Al momento della pubblicazione il dibattito live è in versione beta, quindi si invitiamo tutti gli utenti a segnalare eventuali malfunzionamenti o suggerimenti attraverso una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La sezione "Dibattito live" è stata sviluppata da Net Sinergy, il partner web del Settore Tecnico della FIGC, con le più moderne tecnologie web che permettono all'utente di evitare di aggiornare periodicamente la pagina per caricare i nuovi interventi, che invece vengono visualizzati in tempo reale per tutti gli spettatori della diretta non appena vengono pubblicati dal moderatore.
Chi non avesse la possibilità di partecipare ad un dibattito live di proprio interesse potrà comunque assistervi "in differita" successivamente; sul sito del Settore Tecnico sarà infatti disponibile l'archivio con tutte le dirette, nel quale verranno riportati in ordine cronologico tutti gli interventi dell'ospite e degli utenti. Ma il dialogo non finisce qui giacché sarà possibile per gli utenti commentare i dibattiti chiusi per continuare nel tempo a confrontarsi e sviluppare ulteriormente temi di interesse comune.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.