Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AZZURRINE SCONFITTE 2-1 DALLA NORVEGIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

u17-italia-norge-14La doppia sfida test contro le norvegesi evidenzia le qualità e le potenzialità della nostre azzurrine in vista del Mondiale.
Sconfitta di misura (1-2) per la Nazionale Under 17 Femminile nel secondo test amichevole contro la Norvegia disputato questa mattina a Rivoli Veronese. Dopo il pareggio in rimonta nella gara di martedì scorso (2-2), le Azzurrine di Enrico Sbardella cadono sotto i colpi di Enlid, autrice di una doppietta (46’ e 73’). All’Italia non è bastata la rete messa a segno al ’74 da Beatrice Merlo. Dopo un primo tempo di marca azzurra, con la squadra di Sbardella vicina al vantaggio in due occasioni con Razzolini e Mascarello, nella ripresa sono due disattenzioni difensive a condannare alla sconfitta l’Italia.

A nulla vale il primo gol in Nazionale della giovanissima Merlo (classe ’99), abile a ribadire in rete un corta respinta della difesa avversaria. Bilancio in ogni caso positivo per il tecnico Enrico Sbardella: “Queste due amichevoli sono state molto utili in vista del Campionato del Mondo per valutare lo stato di forma delle ragazze e per provare alcune situazioni tattiche che potranno servirci in Costa Rica. Affrontavamo una squadra molto forte e le risposte che ho avuto sono state più che soddisfacenti”. La Nazionale tornerà a radunarsi il 7 marzo a Roma: 4 giorni di lavoro intenso e poi l’11 partenza per la Costa Rica. L’esordio mondiale è in programma il 15 marzo a San José contro lo Zambia.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.