Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ECCO LE 21 AZZURRINE CONVOCATE PER IL MONDIALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sbardella-azzurrine17-mondialAncora pochi giorni e inizierà l’avventura della Nazionale Under 17 femminile, che dall’11 marzo sarà in Costa Rica per la prima partecipazione della sua storia alla fase finale di un Campionato del Mondo. Dopo la doppia amichevole di questa settimana con la Norvegia (2-2 nel primo test, 2-1 per le norvegesi nel match disputato ieri a Rivoli Veronese), il tecnico Enrico Sbardella ha ufficializzato oggi l’elenco delle 21 Azzurrine che parteciperanno al Mondiale.

L’Italia, che ha ottenuto la qualificazione in virtù del terzo posto conquistato all’Europeo, si radunerà venerdì 7 marzo al Mancini Park Hotel di Roma e, dopo tre giorni di allenamenti, martedì 11 partirà per la Costa Rica. La Nazionale esordirà il 15 marzo contro lo Zambia (San Josè, ore 17 locali, mezzanotte in Italia), il 18 affronterà le padrone di casa della Costa Rica (San Josè, ore 20 locali, le 3 di notte in Italia) e infine il 22 concluderà il girone contro il Venezuela (Alajuela, ore 20 locali, le 3 di notte in Italia).

L’elenco delle convocate per il Campionato del Mondo
Portieri: Cartelli (Inter Milano), Durante (Scalese), Toniolo (Fimauto Valpolicella);
Difensori: Boattin (Graphistudio Pordenone), Mella (Graphistudio Pordenone), Merlo (Inter Milano), Peressotti (Graphistudio Tavagnacco), Rizza (Inter Milano), Tortelli (Firenze), Vergani (Real Meda);
Centrocampisti: Abati (Inter Milano), Cavicchia (Kriens), Giugliano (Graphistudio Pordenone), Mascarello (Alba), Simonetti (Res Roma);
Attaccanti: Bergamaschi (Alto Verbano), Ceccarelli (Grifo Perugia), Garavelli (Mozzanica), Marinelli (Grifo Perugia), Piemonte (Riviera di Romagna), Serturini (Brescia Femminile).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.