Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SOGNANDO IL MONDIALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under17-sbardella-costarica14gTutte le partite delle azzurre in diretta su Rai Sport. Le migliori 16 nazionali under 17 del globo, divise in 4 gironi, si contenderanno il Mondiale 2014 per succedere alla Francia, detentrice del titolo conquistato in Azerbaijan nel 2012. La nostra nazionale farà il suo esordio alla mezzanotte di sabato sera in diretta su Rai Sport contro lo Zambia. Le azzurrine scenderanno nuovamente in campo mercoledì 19 alle ore 3 (orario italiano) contro le padrone di casa del Costa Rica e infine il 23 marzo alle ore 3 del mattino se la vedranno con il Venezuela per concludere le partite di qualificazione ai quarti.

Le prima due nazionali di ogni girone accederanno ai quarti di finale. L'Italia inserita nel girone A con Zambia, Costa Rica e Venezuela: la prima classificata incontrerà la seconda del girone B di Ghana, Corea, Germania e Canada, mentre la seconda classificata del nostro girone se la vedrà con la prima, sempre, del girone B.
Questi i gironi.
Girone B: Canada, Germania, Ghana, Corea del Nord.
Girone C: Giappone, Paraguay, Nuova Zelanda e Spagna.
Girone D: Cina, Columbia, Messico e Nigeria.
Nei quarti di finale, la vincente del girone A incontrerà la seconda del girone B; La vincente del girone C se la vedrà con la seconda del girone D; La vincente del girone B incontrerà la seconda del girone A; La vincente del girone D giocherà contro la seconda del girone C.
Fare previsione è alquanto arduo, oltre alla solite favorite, la sorpresa potrebbe arrivare proprio da quelle nazionali rese meno famose dai successi ottenuti, ma in costante evoluzione. Le azzurrine, dopo il bronzo europeo, sono ben preparate e motivate ad affrontare questo sogno mondiale e dispongono di tecnici all'avanguardia che completano una realtà in cerca di successi e più considerazione da parte di tutte le nostre istituzioni.

La rosa delle azzurrine convocate dal CT Enrico Sbardella:
Portieri: Cartelli (Inter Milano), Durante (Scalese), Toniolo (Fimauto Valpolicella);
Difensori: Boattin (Graphistudio Pordenone), Mella (Graphistudio Pordenone), Merlo (Inter Milano), Peressotti (Graphistudio Tavagnacco), Rizza (Inter Milano), Tortelli (Firenze), Vergani (Real Meda);
Centrocampisti: Abati (Inter Milano), Cavicchia (Kriens), Giugliano (Graphistudio Pordenone), Mascarello (Alba), Simonetti (Res Roma);
Attaccanti: Bergamaschi (Alto Verbano), Ceccarelli (Grifo Perugia), Garavelli (Mozzanica), Marinelli (Grifo Perugia), Piemonte (Riviera di Romagna), Serturini (Brescia Femminile).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.