Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PANICO E GABBIADINI TRASCINANO L'ITALIA ALLA VITTORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italia-maggiore-campo14g
Con le reti della solita Patrizia Panico e di Melania Gabbiadini, la Nazionale femminile supera 2-1 la Romania a Cluj e, dopo lo 0-0 casalingo di sabato con la Spagna, conquista tre punti preziosi sulla strada che porta al Mondiale di Canada 2015. Resta invariato il distacco dalle spagnole, sempre prime in classifica in virtù del netto successo in casa della Macedonia (0-10) e con sei lunghezze di vantaggio sulle Azzurre ma con una gara in più all’attivo.

Alla Cluj Arena la Romania ha cercato di difendere il pareggio,ritirandosi nella propria metà campo con l’obiettivo di concedere pochi spazi: dopo due traverse colpite da Girelli, l’Italia ha trovato il vantaggio al 36’ con Patrizia Panico, brava a sfruttare un traversone basso di Gabbiadini e a battere di piatto in rete. Il raddoppio è arrivato al 33’ della ripresa proprio con Gabbiadini, che ha raccolto un traversone di Cernoia e di testa ha superato il portiere romeno Paraluta. La Romania è riuscita solo ad accorciare le distanze con un calcio di punizione di Vatafu a dieci minuti dallo scadere.
“Avevamo bisogno dei tre punti – il commento a caldo di Antonio Cabrini – e le ragazze sono state brave a gestire bene la partita. Quando giochi contro squadre che si chiudono così è difficile trovare gli spazi, ma siamo stati pazienti ed è stato importante sbloccare il risultato in chiusura di primo tempo con Patrizia (Panico, ndr). Abbiamo gestito bene la partita senza mai soffrire”.

Risultati del Gruppo 2
Macedonia-Spagna 0-10
Romania-Italia 1-2

Classifica: Spagna 19 punti, Italia 13, Repubblica Ceca e Romania 4, Estonia 3, Macedonia 0.

 

Giuliani, Bartoli, D'Adda, Tuttino, Manieri, Domenichetti, Gabbiadini, Panico, Di Criscio, Girelli, Cernoia.
A disposizione: Penzo, Rosucci, Bissoli, Linari, Brumana, Bonansea, Carissimi.
Allenatore: Sig. Antonio Cabrini

 

fonte: www.figc.it

foto: Matteo Sambugaro

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.