Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO NAZIONALE IN DIRETTA SU RAISPORT 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italia-ucraina-rieti251014Questo sabato alle 15,00 con diretta Raisport 1 la Nazionale Azzurra in campo contro l'Ucraina nell'andata del play off di spareggio mondiale.
Riconoscimenti della FIGC prima del fischio d'inizio alle due scaligere Melania Gabbiadini e Patrizia Panico.
Allenamento di rifinitura questo venerdi mattina allo stadio ‘Centro d’Italia-Manlio Scopigno' di Rieti per la Nazionale femminile, che questo sabato (calcio d’inizio alle ore 15, diretta su Rai Sport 1) affronta l’Ucraina nel match di andata della semifinale del play off di qualificazione al Mondiale di Canada 2015.

Una gara fondamentale per le Azzurre, con il tecnico Antonio Cabrini e il bomber della squadra Patrizia Panico che nei giorni scorsi hanno chiamato a raccolta il pubblico reatino.
Presso lo spazio adiacente allo stadio, farà tappa anche il ‘Vivo Azzurro Village’, con bambini e bambiine che potranno cimentarsi in giochi, partitelle e attività didattiche. Il villaggio azzurro sarà aperto a tutti i tifosi dalle ore 11.30 alle 18.00 di sabato.
Sono quattro le atlete in forza all'Agsm Verona impegnate in maglia Azzurra. Si tratta dei difensori Federica Di Criscio e Cecilia Salvai, delle attaccanti Melania Gabbiadini e Patrizia Panico.
Proprio le due attaccanti scaligere verranno premiate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio prima del fischio d'inizio per le loro presenze in maglia Azzurra: 200 quelle collezionate dall'intramontabile Panico (con 109 gol), 101 quelle del capitano Gialloblu Gabbiadini (con 41 reti all'attivo).
Mercoledi prossimo in Ucraina sarà disputato il match di ritorno.
Le quattro Azzurre del Verona rientreranno giovedi, appena in tempo per concludere assieme alla squadra scaligera la preparazione in vista dello scontro al vertice della serie A tra Agsm Verona e Res Roma in programma sabato 1 novembre in via Sogare.
Questo l’elenco delle Azzurre a disposizione del tecnico federale Antonio Cabrini:
Portieri: Giuliani (Herforder), Marchitelli (Brescia) Schroffenegger (Bayern Monaco);
Difensori: Bissoli Nhaga (Graphistudio Tavagnacco), Boattin (Brescia), D’Adda (Brescia), Di Criscio (Agsm Verona), Laterza (Graphistudio Pordenone), Manieri (Bayern Monaco), Salvai (Agsm Verona);
Centrocampisti: Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Cernoia (Brescia), Giugliano (Torres), Rosucci (Brescia), Stracchi (Mozzanica), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco);
Attaccanti: Gabbiadini (Agsm Verona), Girelli (Brescia), Mason (Mozzanica), Panico (Agsm Verona), Piemonte (San Zaccaria).

L’Ufficio Stampa (Fonte FIGC)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.