Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE AZZURRE VOLANO IN OLANDA PER IL PLAY OFF MONDIALE. CABRINI: “GIOCHIAMOCELA A VISO APERTO”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italia-azzurreinolanda1114Si avvicina il momento della verità per la Nazionale Femminile, che nel pomeriggio volerà in Olanda per disputare la gara di andata della finale del play off Mondiale che sabato a L’Aja (calcio d’inizio alle ore 18.30, diretta su RaiSport 2) vedrà l’Italia opposta alle padrone di casa. Un risultato positivo avvicinerebbe le Azzurre a Canada 2015, spianando il cammino in vista del match di ritorno in programma giovedì 27 novembre a Verona: “Le ragazze stanno bene – spiega Antonio Cabrini prima di imbarcarsi sull’aereo che porterà la squadra ad Amsterdam – e sicuramente nelle ultime settimane c’è stata la crescita atletica che ci aspettavamo. Vogliamo giocarci la partita a viso aperto, senza fare troppi calcoli. Non dovremo essere rinunciatari e non dovremo snaturare la nostra identità di gioco”.

Proprio ieri il tecnico azzurro ha prolungato il suo rapporto con la FIGC, diventando anche coordinatore di tutte le nazionali femminili: “Sono molto soddisfatto di poter proseguire questo percorso con la Federazione e mi fa piacere essere coinvolto in un progetto che conferma l’intenzione di fare qualcosa di importante per tutto il movimento femminile. Come ha detto il nostro direttore generale ci vorrà tempo, nessuno ha la bacchetta magica e si tratta di un discorso a medio lungo termine. Ma è molto importante poter formare le ragazze in giovane età e poter seguire la loro crescita sportiva”.

L’elenco delle convocate

Portieri: Schroffenegger (Bayern Monaco), Giuliani (Herforder), Marchitelli (Brescia); Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Salvai (Verona), *Carissimi, Linari (Brescia), D’Adda (Brescia), Di Criscio (Verona), Laterza (Graphistudio Pordenone), Gama (Paris St. Germain); Centrocampisti: Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Rosucci (Brescia), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Stracchi (Mozzanica), Cernoia (Brescia), Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Iannella (Mozzanica); Attaccanti: Girelli (Brescia), Mason (Mozzanica), Gabbiadini (Verona), Panico (Verona), Piemonte (San Zaccaria).

* Sostituisce Boattin (Brescia)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.