Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CYPRUS CUP: VITTORIA DELLE AZZURRE SULLA SCOZIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italia girelli15Cyprus Cup. Bis delle Azzurre, battuta anche la Scozia. Cabrini: “Vittoria meritata”
Seconda vittoria della Nazionale Femminile alla “Cyprus Cup”. Dopo il successo ottenuto all’esordio contro la Corea del Sud (2-1) con le reti di Bonansea e Guagni, le Azzurre hanno battuto oggi pomeriggio a Larnaca la Scozia (3-2).
La squadra di Cabrini è passata in vantaggio al 18’ del primo tempo con un gol in spaccata dell’attaccante del Brescia Girelli, servita da un angolo di Gabbiadini. Il raddoppio è arrivato nella ripresa, al 21’, sempre con Girelli, questa volta di testa su cross di Stracchi, che ha firmato così la sua personale doppietta. Sul 2-0 le Azzurre hanno però subito la reazione della Scozia, che ha prima accorciato le distanze al 23’ e poi pareggiato al 35’. Ad un minuto dal termine, a sancire l’impegno e la determinazione dell’Italia, è arrivato il gol del 3-2 con un colpo di testa della bresciana Tarenzi.
Una prestazione di carattere che ha soddisfatto il tecnico Cabrini: “E’ stata una buona partita – ha sottolineato l’allenatore a fine gara – migliore di quella giocata in precedenza contro la Corea del Sud. Ottimo il primo tempo, poi nella seconda parte della ripresa la squadra si è disunita e, in vantaggio di due gol, ha permesso alle avversarie di accorciare le distanze e poi pareggiare. Per fortuna, proprio nel finale, è arrivata la rete di una vittoria meritatissima. La squadra non ha mollato mai, ha tenuto molto bene il campo e ha dimostrato carattere e personalità”.
Le Azzurre torneranno in campo lunedì prossimo per la terza gara con il Canada.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.