Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CYPRUS CUP: LE AZZURRE AFFRONTERANNO IL MESSICO PER IL TERZO POSTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cabrini 0914Dopo i successi con Corea del Sud (2-1) e Scozia (3-2), la Nazionale Femminile ha interrotto con il Canada la sua corsa nella ‘Cyprus Cup’. A Nicosia le Azzurre sono state sconfitte 1-0, con il gol decisivo messo a segno da Chapman al 5’ della ripresa. “Nel primo tempo le ragazze hanno disputato una buona partita – sottolinea Antonio Cabrini – poi nella ripresa abbiamo accusato un po’ di stanchezza, ci siamo disuniti in un paio di occasioni e in una di queste abbiamo subito il gol”.
Mercoledì è in programma l’ultima partita del torneo, con l’Italia, seconda classificata nel Gruppo A, che dovrà aspettare i risultati del Gruppo B per sapere se scenderà in campo per la finale per il 3 e 4° posto o per il 5° e 6° posto: “Cercheremo di raccogliere le ultime energie che abbiamo – spiega Cabrini – per affrontare nel migliore dei modi quest’ultimo impegno. Il bilancio del torneo è comunque positivo, dalla squadra ho avuto buone risposte e anche dal punto di vista fisico abbiamo retto abbastanza bene, pur avendo giocato tre gare in sei giorni”.

Sarà il Messico l’avversario della Nazionale Italiana Femminile nella finale per il 3° posto della ‘Cyprus Cup’. Le Azzurre, piazzatesi al secondo posto del Gruppo A in virtù dei successi con Corea Del Sud e Scozia e alla sconfitta di misura di ieri con il Canada, scenderanno in campo domani alle 14 (le 13 italiane) a Larnaca. Sarà sempre Larnaca ad ospitare la finale per il 1° posto tra Canada e Inghilterra.

Risultati del Gruppo A
Canada-ITALIA 1-0
Scozia-Corea del Sud 2-1
Classifica: Canada 9 punti, ITALIA 6, Scozia 3, Corea del Sud 0

Le finali della ‘Cyprus Cup’

11°/12° posto Corea del Sud-Belgio- ore 11.00 - Paralimni
9°/10° posto Finlandia -Sud Africa - ore 12.00 - Nicosia
7°/8° posto Scozia-Olanda - ore 13.00 - Ammochostos
5°/6° posto Australia-Rep. Ceca - ore 14.00 - Paralimni
3°/4° posto Messico-ITALIA - ore 14.00- Larnaca
1°/2° posto Canada-Inghilterra – ore 18.30 - Larnaca

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.