Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CYPRUS CUP: SCONFITTA CON RAMMARICO PER LE AZZURRE CONTRO IL MESSICO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italia alia guagni15Con due gol messi a segno nei minuti finali il Messico ha superato 3-2 la Nazionale Italiana Femminile, aggiudicandosi sui titoli di coda la finale per il 3° posto della ‘Cyprus Cup’. Un risultato che lascia un po’ l’amaro in bocca alle Azzurre, in inferiorità numerica dal 36’ del primo tempo per l’espulsione di Martina Rosucci e capaci di rimontare la rete del vantaggio firmata da Miranda al 45’ grazie ai gol realizzati a inizio ripresa da Valentina Cernoia e Alia Guagni. Al 41’ Alvarado ha trovato la rete del 2-2 e due minuti più tardi Perez ha condannato l’Italia alla seconda sconfitta del torneo dopo l’1-0 di lunedì con il Canada
“La partita si è messa male per via dell’espulsione di Martina (Rosucci, ndr) – spiega Alia Guagni – ma nella ripresa siamo scese in campo con il piglio giusto e siamo riuscite a ribaltare il risultato. Nei minuti finali abbiamo forse accusato un po’ di stanchezza e ci hanno segnato due gol. Dispiace perché ci avevamo creduto fino alla fine”.
L’Italia torna così a casa con un 4° posto, ma anche con la convinzione di non essere stata inferiore a nessuno: “E’ vero – conferma Guagni – ce la possiamo giocare con tutti, ma appena abbiamo un calo di concentrazione veniamo punite. E’ successo oggi e anche con il Canada nel primo tempo la partita l’avevamo fatta noi. Dobbiamo trovare la giusta cattiveria davanti per sfruttare tutte le occasioni che ci capitano”.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.