Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNDER 19: BIS DELLE AZZURRINE, BATTUTA ANCHE LA TEMIBILE AUSTRIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under 19 050415

Seconda vittoria di fila per la Nazionale Under 19 Femminile nella Fase Elite dell’Europeo di categoria: dopoil successo all’esordio sulle padrone di casa della Serbia (4-­‐2) di sabato, questo pomeriggio le Azzurrine guidate dal tecnico Corradini hanno superato anche l’Austria con il risultato di 3-­‐2.
Un successo di misura quello odierno in virtù di un finale inatteso: avanti per 3-­‐0, infatti, l’Italia ha subìto nei 3’ finali le reti di Billa (87’) e Mahr (89’), che hanno reso meno amaro il parziale per le austriache, dopo un match a senso unico. L’Italia ha infatti condotto tutta la gara in avanti, grazie alle reti di Piemonte (35’), Mellano (77’) e Bergamaschi (83’), queste ultime due già a segno con la Serbia.
Giovedì 9 aprile (Stadio Suvaca di Pecinci), ultima e decisiva sfida del gruppo 2 con la Svezia, che oggi ha superato la Serbia 4-­‐2, attestandosi a 4 punti dietro le Azzurrine a punteggio pieno dopo 2 gare.

Alla fase finale, prevista dal 15 al 27 Luglio in Israele, accederanno le vincitrici di ogni girone e la migliore seconda classificata.

Domani, inoltre, si aprirà a Siena il girone 3 della Fase Elite dell’Europeo Under 17 Femminile, ospitato in Italia: il concentramento che vede ai nastri di partenza Italia, Germania, Rep. Ceca e Bielorussia verrà presentato alle ore 11 in una conferenza stampa prevista presso la Sala Stampa Paolo Maccherini di Palazzo Berlinghieri (Piazza del Campo).


Italia: Durante, Boattin, Galli, Pisani, Pochero, Giugliano (86' Simonetti), Bergamaschi, Vergani, Mellano (81' Vigilucci), Mele, Piemonte.
A disposizione: Toniolo, Cunsolo, Goldoni, Simonetti, Vigilucci, Perin, Abati.

Mister: Corrado Corradini

Reti: 35' Piemonte, 77' Mellano, 83' Bergamaschi - 87' Billa (A), 89' Mahr (A)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.