Seconda vittoria di fila per la Nazionale Under 19 Femminile nella Fase Elite dell’Europeo di categoria: dopoil successo all’esordio sulle padrone di casa della Serbia (4-‐2) di sabato, questo pomeriggio le Azzurrine guidate dal tecnico Corradini hanno superato anche l’Austria con il risultato di 3-‐2.
Un successo di misura quello odierno in virtù di un finale inatteso: avanti per 3-‐0, infatti, l’Italia ha subìto nei 3’ finali le reti di Billa (87’) e Mahr (89’), che hanno reso meno amaro il parziale per le austriache, dopo un match a senso unico. L’Italia ha infatti condotto tutta la gara in avanti, grazie alle reti di Piemonte (35’), Mellano (77’) e Bergamaschi (83’), queste ultime due già a segno con la Serbia.
Giovedì 9 aprile (Stadio Suvaca di Pecinci), ultima e decisiva sfida del gruppo 2 con la Svezia, che oggi ha superato la Serbia 4-‐2, attestandosi a 4 punti dietro le Azzurrine a punteggio pieno dopo 2 gare.
Alla fase finale, prevista dal 15 al 27 Luglio in Israele, accederanno le vincitrici di ogni girone e la migliore seconda classificata.
Domani, inoltre, si aprirà a Siena il girone 3 della Fase Elite dell’Europeo Under 17 Femminile, ospitato in Italia: il concentramento che vede ai nastri di partenza Italia, Germania, Rep. Ceca e Bielorussia verrà presentato alle ore 11 in una conferenza stampa prevista presso la Sala Stampa Paolo Maccherini di Palazzo Berlinghieri (Piazza del Campo).
Italia: Durante, Boattin, Galli, Pisani, Pochero, Giugliano (86' Simonetti), Bergamaschi, Vergani, Mellano (81' Vigilucci), Mele, Piemonte.
A disposizione: Toniolo, Cunsolo, Goldoni, Simonetti, Vigilucci, Perin, Abati.
Mister: Corrado Corradini
Reti: 35' Piemonte, 77' Mellano, 83' Bergamaschi - 87' Billa (A), 89' Mahr (A)