Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNDER 17: BATTUTA LA BIELORUSSIA CON UNA DOPPIETTA DI SERTURINI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italia serturini0215
Con una doppietta della calciatrice del Brescia Annamaria Serturini, la Nazionale Femminile Under 17 batte la Bielorussia nella seconda gara del girone della Fase Elite dell’Europeo. Allo stadio “Bruno Bonelli” di Montepulciano, con una bella cornice di pubblico e sotto gli occhi del Commissario tecnico della Nazionale Femminile Antonio Cabrini e del suo vice Rosario Amendola, l’Italia parte bene,è determinata e grintosa e sembra aver ritrovato un po' di quella cattiveria che era mancata nella partita d'esordio con la Repubblica Ceca.
Primo tempo dominato dalle Azzurrine, che pressano nella metà campo avversaria, ma sciupano tante occasioni da gol come era accaduto nella precedente gara. Poi finalmente al 39’Serturini,su assist di Cavicchia, trova il colpo vincente e porta l'Italia in vantaggio.
All'inizio della ripresa subito due cambi per la Bielorussia e ancora una bella occasione per la squadra di Sbardella con Marinelli che,sola di fronte alla porta, tenta il tiro intercettato di piede da Chistik.

Primo doppio cambio per l'Italia al 10’: escono l'attaccante Glionna sostituita da Lenzini, ed entra Mascarello al posto di Greggi. Le Azzurrine, spinte da grinta e coraggio,raddoppiano al 15’ ancora con Serturini. Seguono molte occasioni per l’Italia: un tiro in porta di Marinelli, e poi un assist di Lenzini con tiro di Mascarello facili da intercettare per Chistik. Ancora Mascarello al 22’in ottima posizione, ma Chistik difende bene la sua porta. Altro cambio per Sbardella: al 27’ esce Cavicchia ed entra Brustia. La solita Serturini, al 30’, cerca il terzo gol su assist di Marinelli, ma Chistik è pronta alla replica.
Verso la fine della gara l’Under 17 perde un po’ di grinta, ma riesce a chiudere portando a casa i 3 punti.
Contento a metà il tecnico Sbardella: “Dal punto di vista del gioco – dichiara a fine gara - mi ha soddisfatto di più la partita giocata contro la Repubblica Ceca. Sapevamo che l'avversario di oggi era più forte fisicamente e che avrebbe giocato in difesa, ma abbiamo commesso troppi errori di fronte alla porta, non abbiamo la giusta lucidità sotto rete. Martedì ci aspetta una impresa, una sfida contro una delle migliori squadre, la Germania, se non la migliore. Per questo cercheremo di recuperare tutte le energie fisiche e mentali".
Al termine della partita le 4 squadre del torneo si sono incontrate per trascorrere insieme un terzo tempo.

Italia: Piazza, Barbini, Merlo, Mella, Peressotti, Serturini, Cavicchia, Greggi, Regazzoli, Marinelli, Glionna.

Allenatore: Enrico Sbardella

Reti: 40°, 55° Serturini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.