Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SETTEMBRE AZZURRO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

settembre azzurro15
Un mese ricco di eventi, 27 gare per le Nazionali. Presentazione il 28 a Roma

Ventisette partite in ventinove giorni: un calendario di incontri ufficiali senza precedenti quello definito dalla FIGC nel mese di settembre per le Squadre Nazionali maschili e femminili a 11, calcio a 5 e beach soccer impegnate nelle gare di qualificazione ai rispettivi Campionati Europei UEFA, tornei e match amichevoli che inaugura in grande stile la nuova stagione calcistica internazionale.

“Settembre Azzurro” sarà illustrato venerdì 28 agosto (ore 17.00) a Roma, presso il Circolo del Tennis, alla presenza del Presidente federale Carlo Tavecchio, del Direttore generale Michele Uva, dei Commissari Tecnici e Coordinatori delle rispettive Nazionali giovanili maschili e femminili, Antonio Conte e Antonio Cabrini, e del Tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio.

 

All’incontro prenderanno parte i rappresentanti istituzionali delle città di Firenze, Palermo, Reggio Emilia e La Spezia, sedi dei principali incontri di qualificazione europea. Per l’occasione saranno presentati i nuovi capi delegazione della varie Nazionali.

“Settembre Azzurro” prenderà il via ufficialmente giovedì 3 settembre con la partita di European Qualifiers tra Italia e Malta, in programma allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, preceduta dal doppio prologo pomeridiano che vedrà a Lucca Italia e Germania impegnate nel primo turno del “Torneo 4 Nazioni Under 20” e, a Cava de’ Tirreni, l’amichevole tra la Under 19 e i pari età dell’Olanda.

Tra gli incontri di cartello vanno segnalati il secondo appuntamento con la Nazionale A che domenica 6 settembre a Palermo ospiterà la Bulgaria per gli European Qualifiers, oltre all’esordio nelle Qualificazioni al Campionato Europeo 2017 della rinnovata Under 21 contro la Slovenia, martedì 8 settembre a Reggio Emilia. Da segnalare inoltre, venerdì 18 settembre a La Spezia, il primo appuntamento in chiave Euro 2017 della Nazionale Femminile contro la Georgia, e gli impegni nei rispettivi tornei di qualificazione a Euro 2016 delle Femminili Under 19 e Under 17.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.