Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AZZURRINE A VALANGA SU CIPRO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under19 cipro15
Un’altra goleada delle Azzurrine allo ‘Sportpark Skoatterwald’ di Heerenven: dopo le nove reti rifilate nella gara di esordio alla Moldova, oggi pomeriggio la Nazionale Under 19 ha chiuso 11-0 la seconda partita del girone con Cipro, assicurandosi con un turno di anticipo la promozione alla Fase Elite. E confermando la solidità di questo gruppo formato da quelle ragazze arrivate terze con l’Under 17 al Mondiale in Costarica.
Anche stavolta non c’è stata partita: la squadra di Enrico Sbardella, dopo un autogol delle avversarie all’8’ e una serie di occasioni sciupate, ha realizzato al 30’ il 2-0 con Marinelli – che ha firmato una tripletta – e chiuso il primo tempo con un gol di Mella.

Nella ripresa le Azzurrine hanno messo a segno altre otto reti: al 10’ rigore trasformato da Mascarello, al 18’ e 21’ Marinelli, al 24’ Mella, al 31’ Mascarello, al 40’ Serturini, al 43’ Pisani e al 45’ Mellano.

Ottenuta la qualificazione al turno successivo, adesso il tecnico Sbardella punta al primo posto del girone nella terza gara che si giocherà domenica contro l’Olanda: “Siamo contenti per la qualificazione – ha dichiarato l’allenatore azzurro – e per il rendimento della squadra in queste due gare, anche se abbiamo incontrato avversarie tecnicamente e fisicamente di un livello inferiore al nostro. Test vero sarà quello di domenica con l’Olanda, noi ci arriviamo col morale alto e con la convinzione di poter centrare anche questo obiettivo”.

 

L’elenco delle convocate per la Prima Fase delle Qualificazioni europee:

 

Portieri: Francesca Durante, Alessia Piazza (Rapid Lugano), Ilaria Toniolo;

Difensori: Lisa Boattin (Brescia Femminile), Sara Mella (Permac Vittorio Veneto), Nicole Peressotti, Elena Pisani, Alice Tortelli (Fiorentina Women’s FC), Marta Vergani (Real Meda);

Centrocampisti: Beatrice Abati (Femminile Inter Milano), Federica Cavicchia (Luzern), Marta Mascarello (Cuneo Calcio Femminile), Francesca Mellano (Musiello AC Saluzzo), Flaminia Simonetti (Res Roma);


Attaccanti: Valentina Bergamaschi (Rapid Lugano), Gloria Marinelli (Grifo Perugia), Martina Piemonte, Annamaria Serturini (Brescia Femminile), Valery Vigilucci (Fiorentina Women’s FC).


Staff: Capo Delegazione: Fiona May;
Tecnico Federale: Enrico Maria Sbardella;
Segretario: Sabrina Filacchione;
Assistente Allenatore: Elena Proserpio Marchetti;
Preparatore Portieri: Claudio Del Ciello;
Preparatore Atletico: Simone Mangieri;
Medici Federali: Priscilla Di Sette, Gabriele Bolle;
Fisioterapista federale: Davide Baccoli;
Magazziniere: Angelo Lucantoni.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.