Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BUON PAREGGIO CONTRO L'OLANDA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italia under190915
Dopo due goleade le azzurrine di Sbardella impattano contro le padrone di casa dell'Olanda al termine di una bella gara che ha visto l'Italia partire subito in attacco alla ricerca del vantaggio con le conclusioni di Marinelli, Vigilucci, Simonetti e Bergamaschi. A passare per prime sono però le olandesine in rete al 27' con Raaijmakers. La reazione azzurra non si fa attendere ma le padrone di casa contrastano e si propongono a loro volta in avanti.
La gara scivola veloce verso la fine del primo tempo con le conclusioni a rete, senza successo, di Bergamaschi e Boattin e mette in risalto due ottime formazioni che divertono con azioni corali e bel gioco.


Nella ripresa la musica non cambia, le azioni si susseguono con le azzurrine anche un po sfortunate. Il pareggio arriva al 66' ed è opera di Boattin che su punizione incanta pubblico e portiere avversario e pennella la palla in rete. Il finale si tinge di azzurro ma le varie conclusioni non sbloccano il risultato e al 92' l'arbitro fischia la fine dell'incontro dopo una bella conclusione di Piemonte che viene bloccata da Paulina Quaye.
Soddisfatto il CT Sbardella che sul suo profilo facebook dichiara:"Brave davvero! Da migliorare la finalizzazione.. ma riusciremo anche in questo! Forza azzurrine!"

L'Italia chiude il girone in testa a pari punti con l'Olanda e insieme accedono alla prossima fase di qualificazione che si disputerà ad Aprile 2016.
Non ci resta che attendere la seconda fase per iniziare a sognare il successo ottenuto nel 2008 quando l'Italia conquistò il primo Oro Europeo battendo in finale la Norvegia per 1 a 0 con gol di Alice Parisi su calcio di rigore.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.