Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN'OTTIMA UNDER 19 PAREGGIA IN AMICHEVOLE CON L’INGHILTERRA. SODDISFATTO IL CT SBARDELLA.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under19 sbardella gruppo
Dopo aver centrato la qualificazione alla Fase Elite del Campionato Europeo, la Nazionale Under 19 Femminile ha fermato sull’1-1 l’Inghilterra nell’amichevole disputata allo Stadio ‘Bruno Bonelli’ di Montepulciano e ha confermato quanto di buono fatto vedere in questa prima parte della stagione.
Davanti a circa 500 spettatori, l’Italia ha schiacciato a lungo nella propria metà campo le pari età inglesi, colpendo una traversa con Marinelli e trovando il gol dell’1-0 al 40’ grazie all’attaccante della Fiorentina Valery Vigilucci. Un vantaggio durato solo novanta secondi, con l’immediato pareggio dell’Inghilterra ad opera di Kelly. Nella ripresa tanti cambi, occasioni su entrambi i fronti e al fischio finale un pareggio che soddisfa Enrico Sbardella: “Il risultato è giusto - sottolinea il tecnico - e fa aumentare la nostra autostima.

Abbiamo disputato un bellissimo primo tempo, giocando a ritmi alti e collezionando diverse palle gol. L’Inghilterra a livello giovanile è tra le nazionali più forti al Mondo e, nonostante le assenze, abbiamo giocato alla pari con loro dimostrando che la squadra ha qualità”.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.