Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CABRINI INCONTRA TECNICI E PREPARATORI DELLA SERIE A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cabrini misterA15
Cabrini: “ragazze cresciute dal punto di vista atletico”
Roma, 1 Febbraio 2016 - Oggi al Centro Tecnico Federale di Coverciano il Ct e Coordinatore delle Nazionali Femminili Antonio Cabrini e gli staff delle Nazionali Femminili hanno incontrato gli allenatori e i preparatori atletici delle società di Serie A. Sono state illustrate le metodologie e i sistemi di allenamento delle Nazionali azzurre e nel pomeriggio, grazie alla collaborazione delle ragazze della Primavera della Fiorentina Women’s FC, le esercitazioni sono state proposte direttamente sul terreno di gioco.
“Questi appuntamenti – ha dichiarato il Responsabile organizzativo delle Nazionali Giorgio Bottaro - sottolineano il desiderio della Federazione di far crescere il movimento del calcio femminile nell’interesse comune. E i risultati ci stanno dando ragione”.
“I test effettuati nei giorni scorsi con le varie Nazionali – ha annunciato Cabrini - hanno evidenziato un miglioramento atletico delle ragazze. Questo risultato è stato raggiunto grazie ad una metodologia di lavoro che è stata cambiata negli allenamenti delle varie squadre, anche per via delle indicazioni date negli incontri precedenti. Ringrazio quindi gli staff delle società di Serie A perché noto da parte loro una grande attenzione che ha portato ad una crescita a livello fisico delle ragazze”.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.