Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CYPRUS CUP: BUON TERZO POSTO PER LE AZZURRE DI CABRINI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

azzurre cipruscup16
Cyprus Cup: battuta 3-1 la Repubblica Ceca, le Azzurre chiudono al 3° posto.
Roma, 9 Marzo 2016 - Le reti di Alia Guagni, Barbara Bonansea e Cristiana Girelli consentono alla Nazionale Femminile di vincere 3-1 la finalina con la Repubblica Ceca e di salire sul terzo gradino del podio nella ‘Cyprus Cup’. Al GSZ Stadium di Larnaca le ceche si portano avanti grazie al calcio di rigore trasformato da Vonkova in chiusura di primo tempo, ma al 17’ della ripresa Guagni realizza il gol del momentaneo 1-1 e, negli ultimi tre minuti, prima Bonansea e poi Girelli regalano all’Italia il secondo successo consecutivo contro la Repubblica Ceca dopo il 3-0 esterno dello scorso 27 ottobre in una gara valida per le qualificazioni europee.

“Le ragazze si sono espresse bene – il commento del Commissario Tecnico Antonio Cabrini – e il 3° posto è il miglior risultato degli ultimi anni, anche se resta un po’ di rammarico per aver perso la possibilità di giocare la finale per il primo posto a causa di un gol subito al 94’ (nella seconda gara con la Repubblica d’Irlanda, ndr)”.

 

Ad aprile la Nazionale riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni europee: “Questo torneo è stato un buon banco di prova – sottolinea Cabrini – ho ricevuto indicazioni positive anche dal punto di vista fisico. Adesso ci aspettano due partite molto importanti contro Svizzera e Irlanda del Nord, siamo sulla buona strada ma c’è ancora molto lavoro da fare”.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.