Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOMANI SFIDA ALL'IRLANDA DEL NORD IN DIRETTA RAI SPORT

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cabrini 0914
Rifinitura a Reggio Emilia in vista del match con l’Irlanda del Nord: Melania Gabbiadini ancora ferma ai box.

Roma, 11 aprile 2016 - Allenamento di rifinitura questa mattina sul terreno di gioco dello Stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia per la Nazionale Femminile, che domani (ore 18.00, ingresso gratuito con accesso dal settore Distinti Sud – diretta televisiva su Rai Sport 1) affronterà l’Irlanda del Nord, nell’incontro valido per le Qualificazioni UEFA Women’s Euro Olanda 2017. Dopo la sconfitta di misura con la Svizzera, la squadra di Cabrini punta a un immediato riscatto con le Nord Irlandesi, terze in classifica a quota 3 punti e distanziate di altrettante lunghezze dall'Italia.

Prima dell’allenamento mattutino, chiuso con la consueta partitella in famiglia, le Azzurre hanno incontrato alcuni studenti dell’istituto superiore ‘Matilde di Canossa’, un’occasione per scattare qualche foto ricordo e firmare autografi. Contro l’Irlanda del Nord probabili alcune novità in formazione rispetto alla gara giocata a Biel contro la Svizzera.

 

Rischia invece di restare ancora ferma ai box il capitano Melania Gabbiadini, alle prese con una contrattura al muscolo della coscia sinistra: “Dobbiamo vincere – avverte il Ct Antonio Cabrini – non ci sono scuse. Cercheremo di imporre il nostro gioco e portare a casa il risultato".

Quello di domani sarà anche una sorta di prologo ad un altro importantissimo appuntamento per il calcio femminile e la città di Reggio Emilia. Il 26 maggio infatti lo Stadio ‘Città del Tricolore’ ospiterà la Finale della UEFA Women’s Champions League 2016: gli spettatori che assisteranno alla sfida con le irlandesi potranno ritirare (fino ad esaurimento) un coupon che consentirà l’acquisto di un biglietto scontato per l’evento. La promozione, valida dal 13 al 20 aprile presso i punti vendita Vivaticket by Best Union di Reggio Emilia e provincia, darà la possibilità di acquistare un tagliando del settore Distinti al prezzo di 5 euro.

La Finale UEFA Women’s Champions League 2016 e tutte le iniziative collegate sono state illustrate in mattinata nel corso di un incontro con circa 500 studenti dell’Istituto comprensivo ‘JF.Kennedy’ a cui hanno preso parte il Capo delegazione della Nazionale Femminile, Barbara Facchetti, e il Responsabile organizzativo delle Nazionali azzurre Giorgio Bottaro, che ha invitato i ragazzi a fare il tifo sugli spalti dello Stadio ‘Città del Tricolore’ in occasione della sfida di domani e della finale del 26 maggio.


Classifica e prossimi impegni delle Azzurre nel Gruppo 6

Classifica: Svizzera 15 punti, ITALIA 6, Repubblica Ceca e Irlanda del Nord 3, Georgia 0

12 aprile - ITALIA-Irlanda del Nord
7 giugno - Georgia-ITALIA
16 settembre - Irlanda del Nord-ITALIA
20 settembre - ITALIA-Repubblica Ceca

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.