Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE AZZURRE TRAVOLGONO 7-0 LA GEORGIA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

italia 1015

 

Roma, 7 Giugno 2016 - Tutto secondo copione al Tengiz Burjanadze Stadium di Gori, dove nel pomeriggio la Nazionale Femminile ha battuto 7-0 le padrone di casa della Georgia consolidando il secondo posto in classifica nel Gruppo 6 delle qualificazioni europee alle spalle della Svizzera, prima con 6 lunghezze di vantaggio sulle Azzurre. Contro la Georgia, fanalino di coda del girone a quota zero punti e già battuta 6-1 lo scorso 18 settembre a La Spezia, la squadra di Cabrini ha impiegato solo 7 minuti per trovare il gol del vantaggio con Raffaella Manieri per poi chiudere virtualmente il match già nel primo tempo grazie alle reti realizzate al 21’ da Barbara Bonansea e al 41’ da Daniela Sabatino. Nella ripresa l’Italia ha arrotondato il risultato ancora con Bonansea, Mauro e con una doppietta di Cristiana Girelli, entrata a inizio secondo tempo al posto di Sabatino.

 

“Non era facile tenere alto il ritmo – l’analisi del Ct Antonio Cabrini – e, a prescindere dal risultato, le ragazze sono state brave a giocare tutta la partita con una buona intensità. E’ stata una stagione positiva, abbiamo ancora un margine di miglioramento e a settembre dovremo cercare di vincere le ultime due partite con Repubblica Ceca e Irlanda del Nord”.
Risultati e classifica del Gruppo 6 7 giugno Georgia-Italia 0-7 Repubblica Ceca-Irlanda del Nord (ore 19.30) Classifica: Svizzera 18 punti, ITALIA 12, Repubblica Ceca e Irlanda del Nord 6, Georgia 0

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.