L’Italia batte 3-1 la Slovenia e conquista il podio del Torneo delle Nazioni

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A Tolmino le Azzurrine vincono in rimonta grazie alla doppietta di Beccari e al gol di Arcangeli. Il tecnico Leandri: “Felice e orgoglioso delle ragazze”
La Nazionale Under 16 Femminile batte 3-1 la Slovenia e si aggiudica così la ‘finalina’ per il terzo posto del ‘Torneo delle Nazioni’. A Tolmino le Azzurrine vanno sotto al 4’, ma reagiscono e ribaltano il risultato già nel primo tempo grazie alle reti di Chiara Beccari e Nicole Arcangeli.

Nella ripresa è ancora Beccari a fissare il risultato sul 3-1, con l’Italia vicina al poker in tre occasioni con i legni colpiti dalla stessa Beccari, Arcangeli e Alice Corelli.
“Sono contento e orgoglioso di quanto hanno fatto le ragazze – il commento del tecnico Jacopo Leandri – hanno reagito allo svantaggio iniziale facendo una grandissima prestazione contro un avversario forte, che su un campo pesante poteva anche contare su una maggiore prestanza fisica”.

Dopo la sconfitta all’esordio con il Giappone, la più giovane delle squadre nazionali azzurre ha conquistato tre vittorie consecutive superando le pari età di Macedonia (5-0), Russia (4-1) e appunto Slovenia: “Nella prima partita – sottolinea Leandri – le ragazze hanno pagato un po’ di emozione, ma è normale a questa età. Hanno fatto un percorso in crescita e, al di là del terzo posto conquistato, hanno dimostrato di essere ormai pronte per gli impegni che dovranno affrontare nella prossima stagione con la Nazionale Under 17”.

Alessandro Salerno

Tags: , ,