IN UCRAINA PER PROSEGUIRE...

Stampa

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ucraina_italia... la lunga strada che porta in Germania. Dopo la sorprendente sconfitta contro la Francia le azzurre sono volate per Kiev - destinazione Chernigiv. Si riparte da un torneo di ripescaggio che oppone le 4 europee uscite dal primo play off: Italia – Ucraina e Danimarca – Svizzera (Francia, Norvegia, Inghilterra e Svezia hanno già strappato il ticket per Germania 2011). Dopo le gare del 2 e del 6 ottobre, in caso di passaggio del turno, l'Italia affronterà la vincente di Danimarca – Svizzera tra il 22/23 ed il 27/28 ottobre, per contendersi l'accesso al definitivo spareggio contro una rappresentante della Concacaf (le date sono 20 e 27 novembre), che mette in palio l'ultimo biglietto per la Germania. Un persorso arduo ma non impossibile da superare. L'Ucraina è senza dubbio una nazionale ostica. In casa ha subito una sola sconfitta, per 0-1, dalla Norvegia guidata dalla nuova stella nascente Cecilie Pedersen. Le azzurre hanno avuto il tempo per migliorare la loro condizione atletica disputanto la prima di campionato. Il CT conferma le precedenti convocazioni ad eccezione di Alia Guagni lasciata inspiegabilmente a casa. Ghedin è consapevole di affrontare una squadra forte ma si dice fiducioso e promette di giocare una partita a viso aperto. (speriamo! ndr).

Questa è la lista delle azzurre partite per la Bielorussia:

ITALIA:
Portieri: Marchitelli (Tavagnacco), Picarelli (Ajax American W.), Penzo (Venezia Casinò)
Difensori: D'Adda, Gama (Pali Blues), Manieri, Motta, , Tona (Torres) Neboli (Reggiana), Schiavi (Brescia)
Centrocampisti: Carissimi (Torino), Conti (Levante), Domenichetti (Torres), Parisi (Tavagnacco), Pini (Bayern Monaco), Tuttino (Bardolino VR), Zorri (Lazio);
Attaccanti: Camporese, Fuselli (Torres), Gabbiadini (Bardolino (VR), Panico (Sky Blue Soccer), Vicchiarello (Chiasiellis)

Walter Pettinati