Torneo di Cipro, esordio contro l'Inghilterra

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
forza_azzurre_350A tre mesi di distanza dai play off mondiali giocati contro gli Usa, la Nazionale Femminile torna in campo nella "Cyprus Cup" in programma a Cipro dal 2 al 9 marzo. L'Italia delle donne fa parte del gruppo A con Inghilterra, Canada e Scozia: contro le inglesi le Azzurre esordiranno mercoledì 2 marzo a Larnaca (ore 17), quindi affronteranno il Canada a Nicosia (ore 17) venerdì 4 e infine la Scozia a Larnaca (ore 17) lunedì 7. Gli altri due gironi sono composti da Francia, Olanda, Nuova Zelanda e Svizzera per il gruppo B, da Messico, Irlanda del Nord, Corea del Sud e Russia per il gruppo C. Le finali si disputeranno mercoledì 9 marzo.

Ventidue azzurre sono state convocate dal commissario tecnico Pietro Ghedin: il raduno è fissato per mercoledì 23 febbraio entro le ore 12 presso il Centro Sportivo La Borghesiana di Roma, dove si svolgerà la preparazione fino a lunedì 28, giorno della partenza per Cipro.

 

Queste le Azzurre a disposizione di Ghedin:

Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Picarelli (Ajax American Women), Schroffenegger (Sud Tirol);
Difensori: Schiavi (Brescia), Bartoli (Roma), Guagni (Firenze), Tona (Torres), D'Adda (Brescia), Gama (Chiasellis), Neboli (Graphistudio Tavagnacco);
Centrocampisti: Tuttino (Roma), Camporese (Torres), Domenichetti (Torres), Carissimi (Torino), Conti (Espanol), Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Pini (Bayern Monaco);
Attaccanti: Panico (Torres), Gabbiadini (Bardolino), Mauro (Graphistudio Tavagnacco), Vicchiarello (Chiasellis), Sabatino (Brescia).

Tra le nuove convocate brillano con piacere i nomi di Mauro, Sabatino e Schroffenegger. Per i due attaccanti di Tavagnacco e Brescia è giusta la chiamata di entrare nella rosa azzurra dopo i risultati ottenuti in questi ultimi campionati. Il portiere del Sudtirol è una vera conferma e si merita di fare esperienza perche ha tutti i numeri per essere una numero 1.

Walter Pettinati