Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A MOZZANICA ARRIVA LA LUPA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Settimana di intenso lavoro per Daniela Stracchi e compagne, impegnate a preparare la sfida di sabato contro la Lupa Capitolina. Archiviata la vittoria nel derby, le nerazzurre devono quindi voltare subito pagina e affrontare una formazione che, dopo un inizio di campionato non esaltante, ha trovato continuità di risultati nelle ultime uscite ed occupa ad oggi la sesta posizione in classifica a dieci punti, tre più delle bergamasche. Mister Ardito "Una formazione tecnicamente molto valida che sta recuperando il terreno perso ad inizio campionato. Hanno trovato il loro assesto e nelle ultime gare hanno fatto molto bene. Vengono da una vittoria ampia, ma anche noi veniamo da un risultato positivo e da un derby vinto. Come loro siamo alla ricerca dell'equilibrio migliore, non dobbiamo dimenticare che siamo partite a settembre con una squadra nuova. C'è bisogno di tempo per conoscerci e gara dopo gara ci avviciniamo sempre di più all'undici che ideale."

 

La formazione allenata da Elisabetta Bavagnoli partecipa per la prima volta al campionato di serie A femminile, ma nasce sull'ossatura della scomparsa Res Roma, della quale ha mantenuto gran parte della rosa. Ad uno scacchiere già competitivo la società capitolina ha inserito elementi di caratura internazionale come le ex Verona Di Criscio e Lipmann o la laterale della nazionale azzurra Elisa Bartoli. In avanti la squadra giallorossa può vantare un attacco giovanissimo, ma molto più che una semplice promessa, ovvero le eroine dell'Under 17, bronzo ai mondiali in Costa Rica, Martina Piemonte e Annamaria Serturini, più Agnese Bonfantini, proveniente dall'Inter. A disposizione dell'ex ala di Lazio e Modena ( 80 presenze con la nazionale azzurra), c'è anche una nutrita schiera di giocatrici arrivate dai campionati esteri, tra cui spicca la centrocampista elvetica proveniente dal Wosburg Vanessa Bernauer.Mister Ardito potrà contare su tutte le sue effettive. La buona prova di Cologno al Serio, potrebbe suggerire al tecnico delle bergamasche di confermare l'undici visto all'opera nel derby, ma non sono da escludere ulteriori sorprese.

Ex di turno: una sola è la giocatrice della formazione giallorossa che in passato ha militato nel Mozzanica, ovvero Elisa Bartoli, in forza alle bergamasche nella stagione 2015-'16 con le quali ha disputato 15 gare, realizzando due reti.

Le probabili formazioni di sabato h. 14.30:

Atalanta Mozzanica: LEMEY; VITALE, PIACEZZI, RIZZON; LAZZARI, RE, SCARPELLINI, FUSAR POLI, JORDAN; STRACCHI; PELLEGRINELLI. All. Michele Ardito:

ASD Roma: PIPITONE; SOFFIA, LIPMANN, DI CRISCIO, BARTOLI; CICCOTTI, GREGGI, BERNAUER; BONFANTINI, PIEMONTE, SERTURINI. All. Elisabetta Bavagnoli.

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze; assistenti: Marco Toce di Firenze e Lorenzo Giuggioli di Grosseto.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.