Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il 2018 del Tavagnacco si chiude con un bilancio positivo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Terzo posto conquistato nella scorsa stagione e girone di andata chiuso con 14 punti.
Si è chiuso con una vittoria esterna il 2018 del Tavagnacco, un anno di grandi cambiamenti e di grandi soddisfazioni. Non si può dimenticare, infatti, il terzo posto raggiunto nello scorso campionato.

Poi, tra partenze e nuovi arrivi, la squadra che si è affacciata alla nuova stagione ha avuto bisogno di un po’ di tempo per amalgamarsi e fare gruppo. Partendo con l’obiettivo salvezza, questo girone di andata, che ha portato 14 punti, può dirsi positivo, anche se qualcosa di più si poteva certamente fare. A influire, in negativo, sono stati i tanti infortuni patiti dalle ragazze: out Elisa Polli e Caterina Fracaros, la sfortuna si è abbattuta anche contro Alessia Piazza. La società è corsa ai ripari tornando sul mercato e i risultati certamente si vedranno nel girone di ritorno.

Per gli amanti della statistica, ecco i numeri del Tavagnacco in questa prima parte di stagione: 11 partite giocate, 4 vinte, 2 pareggiate e 5 perse. I gol fatti sono stati 13, quelli subiti 18. Nella prima giornata è arrivata la vittoria per 1 a 0 contro l’Orobica, poi le sconfitte contro il Mozzanica (0-2) e contro il Milan (1-0). Seconda vittoria in Campionato contro il Bari (2-1) prima del pareggio contro la Roma (2-2) nel recupero della seconda giornata.
Dopo la sconfitta con la Fiorentina (2-0), ecco il pareggio con il Sassuolo (1-1). Poi è arrivata un’altra vittoria, per 3 a 2, contro il Chievo, seguita dalle battute d’arresto contro il Verona (3-1) e la Juventus (0-2). Infine la vittoria esterna contro la Florentia (2-3).

A segno per 3 volte Erzen, poi Kollanen, Camporese e Ferin (2), infine Mascarello, Frizza, Errico e Zuliani (1).
Il Campionato riprenderà sabato 5 gennaio, con il Tavagnacco che sarà impegnato sul campo di Bergamo contro l’Orobica.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.