Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia C: Lecce Women inflessibile sul Catanzaro

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Buona la prima per il Lecce Women che vince all'esordio in Coppa Italia di serie C contro il Catanzaro con un rotondo 6-1.
La gara è stata a senso unico soprattutto per merito delle giallorosse salentine, decisamente più in palla rispetto alla calabresi che comunque non hanno mai smesso di lottare. Le note liete si sprecano perché oltre al risultato positivo c'è stato l'esordio assoluto nel calcio a 11 di Asia Marsano, autrice di una doppietta, altri due gol li ha realizzato la dicissettenne Chirizzi, poi una rete della quindicenne Margari e infine il gol della veterana Cazzato.


Da segnalare inoltre l'esordio assoluto in prima squadra di Noemi De Punzio, 14 anni, tarantino di San Giuseppe di San Marzano, prodotto del vivaio giallorosso. "E' la conferma che stiamo lavorando bene anche per ciò che riguarda il settore giovanile – sottolinea l'allenatrice Vera Indino -. Oltre a Noemi ci sono anche altre ragazze pronte per l'esordio in prima squadra e sono certa che da qui alle prossime settimane ci sarà spazio anche per loro. E' importante che continuino ad allenarsi con grande impegno come hanno fatto finora". Decisamente buono l'esordio nel calcio italiano delle canadesi Shore (portiere) e Delev (centrocampista). "E stata la prima partita per tante ragazze e anche per questo sono particolarmente contenta della prestazione e del risultato", conclude Indino. Per accedere agli Ottavi di finale il Lecce Women dovrà fare risultato il 4 ottobre a Trani.

Nel frattempo, è stato pubblicato il calendario del campionato di serie C. Il Lecce Women debutterà domenica 11 ottobre sul campo della Ternana, poi la domenica successiva le giallorosse ospiteranno il Palermo.

LECCE WOMEN 6
CATANZARO 1

Marcatrici: nel pt 8’ Cazzato (L); 14’ Marsano (L); 31’ Margari (L); 34’ Sacco (C); nel st 20’ Marsano (L); 25’, 30’ Chirizzi (L).

Lecce Women: Shore, Sozzo (42’ st De Punzio), Felline, Guido, Costadura (30’ st Polo), Bergamo, Cucurachi (30’ st De Benedetto), Delev, Cazzato, Margari (6’ st Chirizzi), Marsano. In panchina: Errico, Durante, Spedicato, Maci. Allenatrice Vera Indino.

Catanzaro: Zangari, Rania (10’ st Calautti), Criseo, Romeo, Sacco, Sesti, Cardone, Cardamone, Stranieri, Torano, Moscatello. In panchina: Marchio, Dardano. Allenatore Francesco Ortolini.

Arbitro: Giordano di Matera.


Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.