Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Juventus - Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0003

 

ASD JUVENTUS FEMMINILE - ACF ALESSANDRIA 1-1

Prova di carattere per le ragazze di Mister Barbesino: sabato a Torino in casa della capolista Juventus sono riuscite a strappare un pareggio guadagnatissimo!
Il Primo Tempo vede l’ACF pressare e gestire il gioco arrivando molte volte ad impensierire il portiere bianconero, Capitan Zecchino sblocca il risultato al 25’ agganciando una punizione/bomba di Porcella.
Il Secondo Tempo inizia con le Grigionere ben serrate e combattive. Dopo il primo quarto d’ora, il gioco diventa frammentato: parecchi cambi di fronte, molti tentativi di assolo e qualche infortunio dovuto alla stanchezza modificano lo spettacolo, rendendolo meno tecnico.
La Juventus, complici anche i cambi effettuati, diventa più incisiva e riesce a schiacciare nella propria metà campo l’Alessandria, provando ripetutamente a segnare la rete del pareggio, trovando l’estremo difensore pronto.
Al 37’ Sobrino, dopo alcuni tentativi, riesce a perforare la difesa alessandrina e a portare il risultato sul pareggio.

Dopo il fischio di inizio le padrone di casa sembrano convinte di poter gestire il gioco, al 2’ Giribaldi interviene al di fuori dell’area con i piedi per spazzar via un pallone pericoloso.
Al 12’ Luison mira la porta avversaria e la palla viene rimbalzata da Rusolo, Luciano da buona posizione approfitta dell’occasione, ma la sfera risulta fuori di poco.
Al 13’ Zanarotto, dalla bandierina, con precisione serve Marenco che aggancia, ma spara il pallone alto.
Al 16’ Pace calcia una punizione insidiosa obbligando Giribaldi all’intervento in extremis.
Al 23’ Luciano mira Rusolo che riesce in tuffo a salvare la rete.
Al 25’ Porcella calcia una punizione/bomba e Capitan Zecchino aggancia e segna la rete del vantaggio!
L’Alessandria ci crede sempre più, tutte le azioni sono a favore delle galoppate solitarie di Cossu su una fascia e di Zanarotto sull’altra: chilometri macinati dalle due, saltando le avversarie e volando verso la porta avversaria.
Al 32’ Pellizzaroli si smarca completamente e obbliga Giribaldi all’intervento in tuffo.
Al 38’ Porcella su punizione chiama ad intervenire Rusolo.
Al 42’ Luciano da buona posizione, spara alto.
Al 43’ Zanarotto calcia una buona punizione che finisce alta.
Al 44’ Luciano, dopo una serie di ottimi scambi fra le grigie, arriva davanti alla porta in scivolata e trova Rusolo pronta.

Il secondo tempo vede le Grigionere convinte del risultato e ben organizzate.
Al 5’, in seguito ad un fallo di Luison, Pace calcia una punizione che obbliga Giribaldi ad intervenire da posizione centrale .
Al 12’ Sobrino, entrata da una manciata di secondi, parte come una furia mirando la porta grigia e Giribaldi interviene di pugni.
Al 33’ Zanarotto calcia un corner servendo Capitan Zecchino che ci prova di testa, trovando Prundeanu pronta.
Al 33’ Devoto, inarrestabile, salta l’ottima difesa grigia impegnando Giribaldi che ribatte di piede e che deve immediatamente intervenire sullo sviluppo del ribalzo parando la sfera.
Al 37’ Devoto si smarca e riesce, dopo una corsa solitaria, a servire ottimamente Sobrino che riesce a segnare il pareggio.
Al 44’ Devoto si libera delle marcatrici grigie e cerca la rete del vantaggio, ma Giribaldi interviene di pugni e la partita termina sul pareggio.

 

ASD Juventus Femminile: Rusolo (Prundeanu 17’ st), Stranieri, Costanza, Coluccio, Pace, Laaziri, Pellizzaroli, Serenrosso (Municchi 25’ st), Antonini (Devoto 31’ st), Pasquariello (Sobrino 12’ st), Mastroieni (Fasella 2’ st)
All. Serami

 

ACF Alessandria: Giribaldi, Loi (Giorgianni 27’ st), Iberti, Porcella, Luison, Capra, Marenco, Luciano, Zanarotto, Zecchino, Cossu (Pironti 30’ st)
A disposizione: Rolandi Butteri, Devecchi
All. Barbesino

 

Direttore di gara : Nathan Essofack

 

Marcatori: Zecchino (A - 25’ pt) , Sobrino ( J -37’ st)

 

Ammonizioni: Pace - J-; Stranieri - J- ; Marenco - A -

 

Simona Borelli addetto stampa Acf Alessandria

 

0159

 

0263

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.