Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alessandria - San Bernardo Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

000102

 

Alessandria – San Bernardo Luserna 0-1

Al termine della seconda stagione, dopo avere mancato l'obbiettivo di un soffio il traguardo nella passata stagione, la primavera dei tecnici Dall'Aglio e Tomasin approda alla fase nazionale del campionato under 19.
Un risultato che testimonia del lavoro svolto sul campo dai tecnici e dalle giocatrici e della società con un programma a medio termine.
Notiamo che la rosa è composta per quattro quinti da ragazze del 2000 e 2001.
L’ultima gara disputata sul difficile campo di Alessandria contro un'avversaria che ha onorato il campionato, tenendo il risultato in bilico e i numerosi sostenitori delle "gocce" al seguito col fiato sospeso fino al triplice fischio dell'arbitro, ha vissuto diverse fasi.
Premesso che il nostro portiere ha dovuto sbrigarsela solo su lunghi rilanci e un paio di traversoni, il primo tempo è caratterizzato dal nervosismo delle nostre evidenziato dai numerosi tentativi dalla lunga distanza. Nervosismo accentuato dall'aggressività delle padrone di casa e da un fastidioso vento contrario.
Di diverso tenore la ripresa. L'avvio è tambureggiante e dopo 3 minuti arriva il goal.
Lancio in verticale di Campofiorito per Annalisa Favole che lascia scorrere il pallone e conclude in diagonale. Il portiere fa una gran cosa arrivando sulla conclusione da corta distanza e respingendola verso il limite dell'area dove si avventa Scarpelli, che scaraventa in fondo alla rete il pallone, le tensioni e le paure!
Fino al 30' si gioca praticamente a senso unico e non si contano le occasioni non sfruttate per imprecisione e un pizzico di sfortuna compresa la rete del possibile raddoppio annullata.
Nel finale pur mantenendo il controllo del campo, fa capolino il timore della beffa finale che lascia spazio all'urlo di liberazione in campo e sugli spalti dopo quattro minuti di recupero.
Ora si attende il sorteggio e il calendario della fase nazionale che dovrebbe avere inizio l'otto o il 15 maggio sicuri che daremo filo da torcere a chiunque incroci la nostra squadra.

 

Ufficio stampa San Bernardo Luserna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.