Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA AVANTI TUTTA! SABATO AFFRONTERA' IL VERONA.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica primaveraMOZZANICA-AMICIZIA LAGACCIO-10-2

Reti: Fusar Poli (M) all'11', Pellegrinelli (M) al 15', al 39' e al 40', Giugliano (M) al 20', p.t.; Borges (M) al 6', Giusso (M) al 13', Valesi (M) al 28' e al 49' e Pellegrinelli al 43' s.t.

Mozzanica: GIROLETTI, TABORDA (dal 1' s.t. GIUSSO), MARCHESI, TASSI (dal 10' s.t. EDOCI), REDOLFI, VISCARDI (cap.), BORGES (dal 13' s.t. MARCHI), FUSAR POLI (dal 7' s.t. MARTELLA), PELLEGRINELLI, GIUGLIANO (dal 1' s.t. MANDELLI), VALESI. All. Nicoletta Mazza.

Am. Lagaccio: AVANZA, FRANCESCHI (dal 33' s.t. SALVO), DEL VERME (dal 15' s.t. ACCARDO), MOSCA, GANDINI, LICCO, ALOI, BRUCCI, MONTEMURRO (dal 21' s.t. LIVRONE), MOONEY, FOSSA (dal 17' s.t. GAETA). All. Antonino Napoli.

Arbitro: Federico Modesto di Treviso; assistenti: Deni di Lodi e Marra di Milano.

Ammonita: Mooney (AL).

Note: Forti raffiche di vento per tutto l'arco della gara. Campo di gioco in buone condizioni. Recupero: 2'+6'.

Le piccole di casa Mozzanica battono le liguri e staccano il pass per il secondo turno della fase nazionale. Ottima prova da parte di Capitan Viscardi e compagne che liquidano la pratica Amicizia Lagaccio senza troppe difficoltà. Priva di Baldi, ma con Giugliano a disposizione di Mister Niki Mazza, le biancocelesti fanno capire subito che non ci sarà partita. Già al terzo Taborda va vicinissima alla rete, ma è brava la n. 1 ospite Avanza a respingere e poco dopo l'estrema ligure si deve ripetere su Giugliano e Borges con due ottimi interventi in tuffo. La rete arriva all'11': di Giugliano è la pennellata precisa per Fusar Poli che ringrazia e da due passi infila Avanza sull'altro palo. Il raddoppio arriva quattro minuti dopo ed è opera di Pellegrinelli che va ad incornare in rete il preciso tiro dalla bandierina di Giugliano. Nuvola Rossa non può mancare nel tabellino e la sua firma personale arriva al 20' dopo essersi portata a spasso tutta la difesa ospite, prima del delizioso tocco d'esterno sul secondo palo. Quattro primi più tardi Valesi su punizione coglie in pieno la barra trasversale, imitata al 33' da Taborda. Al 39' si chiudono i giochi: fuga sulla fascia di Borges e rasoterra al centro per Pellegrinelli che non può sbagliare. Un solo giro di lancette dopo è sufficiente alla n. 9 biancoceleste per siglare la tripletta personale con un bellissimo cucchiaio alla Totti dal limite dell'area ospite.

Nella ripresa il tecnico clarense dà il via alla girandola di sostituzioni, ma pur con un comprensibile calo d'intensità, nulla cambia nello spartito. Al sesto tornano al goal le padrone di casa, l'assist è della neoentrata Mandelli e la marcatura di Borges che realizza quasi un rigore in movimento. Giusso al 13' prende palla sulla destra, fa tutto da sola e da posizione defilata trova comunque lo spiraglio per infilare la malcapitata n. 1 ospite. Le bergamasche continuano a creare occasioni da rete e al 27' è sfortunata Valesi che si vede respingere dalla traversa il suo sinistro da fuori area, ma è la stessa n. 11 biancoceleste a trovare la via della rete un minuto dopo con un rasoterra dal limite. Alla mezzora Giroletti viene colpita al capo da un'avversaria in un contrasto ed è costretta ad uscire dal campo. Mister Mazza ha esaurito i cambi e quindi in porta va Edoci che però esordisce atterrando un minuto dopo la n. 10 ospite Mooney in piena area. Il penalty viene battuto e realizzato dalla stessa Mooney. Al 35' è Viscardi a commettere un po' ingenuamente fallo all'interno dei sedici metri sulla n. 10 ligure. Il signor Modesto di Treviso non ha dubbi e decreta ancora il calcio di rigore che è realizzato ancora dalla regista avanzata ospite. Pur con un uomo in meno le padrone di casa non ci stanno a subire il ritorno delle liguri e Pellegrinelli ristabilisce subito le distanze, andando a recuperare il pallone calciato da Marchi e respinto dalla traversa e siglando il poker personale. In pieno recupero una Pellegrinelli mai doma va al cross, Valesi si arrampica in cielo e incorna nella rete avversaria il definitivo 10-2. Continua l'avventura nazionale per le biancocelesti che se la dovranno vedere nel weekend con il Verona. La vincente del doppio confronto guadagnerà l'accesso alle semifinali.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.