Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Esordio vincente per la San Marino Academy Under 19

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mercoledì sera anche la formazione Juniores Under 19 ha fatto il proprio debutto nel campionato 2018-2019. Le ragazze di Filippo Zaghini erano impegnate in casa dell’Imolese, battuta con un 6-0 che ha avuto in Giada Gennari l’attrice principale: ha la sua firma, infatti, l’esatta metà della produzione offensiva biancoazzurra.


Apre però le marcature Chiara Beccari, a segno dopo neanche 2’ di gioco. L’attaccante proveniente dalla formazione Giovanissime si ripete al 23’, dopo che l’Academy aveva sfiorato più volte il raddoppio con Gennari e Piergallini. Nel finale di frazione Gennari si sblocca e poi, dopo aver cestinato una ghiotta occasione, riesce anche a servire il bis personale. Anche l’avvio di ripresa, come quello di gara, vede le Titane subito all’attacco, tanto che il 5-0 giunge poco più di 30’ dopo il fischio d’inizio, stavolta ad opera di Piergallini.

Dopo la girandola dei cambi, Gennari ha un’altra ghiotta occasione prima di trovare la terza marcatura personale. Nel finale le padrone di casa, che chiudono in nove per un doppio cartellino rosso, falliscono un calcio di rigore. Domani la Juniores sarà impegnata in casa (a Montecchio) contro l’Osteria Grande; fischio d’inizio programmato per le ore 17:30.

Nel match della seconda giornata di campionato, giocato ieri fra le mura amiche di Faetano, le Esordienti sono state sconfitte in tutti e tre i tempi dall’Alta Valconca, mentre la seconda partita delle Giovanissime, quella contro l’Olimpia Forlì in origine programmata sempre nella giornata di ieri, è stata posticipata a giovedì 29 novembre. Mercoledì, sempre a Faetano, le due formazioni Under 10 dell’Academy avevano affrontato il Murata Tre Penne 1 ed il Cailungo 2.

Rimanendo nell’ambito del settore di base, sabato mattina, nella canonica location del campo sportivo di Dogana, si svolgerà il quarto raduno della categoria Under 8. L’inizio delle partite è programmato indicativamente per le ore 9:00.

Campionato femminile Juniores Under 19, Girone A | Imolese-San Marino Academy 0-6

IMOLESE
Sassi, Manara, Scardovi (dal 66’ Sangermano), Chiocci, Biondi, Curulli, Collina (dal 51’ Guede), Papa, Falcone (dal 57’ Turrini), Fucci, Finotello
A disposizione: Giometti, Gramantieri, Roda
Allenatore: Stefano Terracciano

SAN MARINO ACADEMY
Giorgi, Grandoni, Casali, Gennari (dal 73’ Bedetti), Paolini, Pozzi, Naghi, Mariotti, Beccari (dal 62’ Giovanetti), Cecchini (dal 67’ Baldacci), Piergallini (dal 57’ Crinelli)
A disposizione: Tomassini
Allenatore: Filippo Zaghini

Arbitro: Vito de Sario di Imola
Ammoniti: Papa, Biondi
Espulsi: Biondi, Papa
Marcatori: 2’ e 23’ Beccari, 32’, 44’ e 74’ Gennari, 46’ Piergallini

FSGC | Ufficio Stampa

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.