La Roma Women si aggiudica l'andata dei quarti di finale Primavera

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il primo atto del Quarto di finale Primavera ha sorriso alla Roma Women, capace domenica scorsa di imporsi per 2-0 allo Stadio Olivieri contro il ChievoVerona Valpo. Nonostante lo sfavore del pronostico la compagine clivense guidata da mister Veronica Brutti ha venduto cara la pelle, cedendo con onore dinnanzi ad una delle formazioni accreditate alla vittoria finale.

Alexandra Tunoaia, capitano del Valpo, ha analizzato così il match di Via Sogare: «Sotto tutti i punti di vista è stata una gara difficile – ha spiegato la giovane gialloblù – in primis per la loro prestanza fisica, una caratteristica che ci ha reso difficile sviluppare il nostro gioco in velocità, poi senza dubbio ha inciso molto il fattore emotivo, in quanto abbiamo fatto un lungo percorso per arrivare fino a qui e la paura di interromperlo si è manifestata soprattutto nella prima frazione.

Il discorso della nostra allenatrice all’intervallo ha però risvegliato la nostra grinta e personalità, tanto che nei primi venti minuti della ripresa siamo riuscite ad imporci, dimostrando il vero valore del Valpo. Poco dopo tuttavia è arrivata la mazzata del secondo gol e da lì in poi abbiamo un po' mollato perché avevamo speso tante energie per provare ad agguantare il pareggio».

Domenica alle ore 15:00 è in programma il Ritorno, una partita che il Chievo non vuole assolutamente sbagliare. «Dobbiamo analizzare rapidamente gli errori commessi per poter dare a Roma il meglio di noi stesse – ha concluso Tunoaia – sarà sicuramente complicato, considerato il fattore trasferta, ma sono sicura che scenderà in campo una squadra carica come non mai. Dobbiamo sempre ricordarci che siamo il Valpo e il nostro coraggio viene anche e soprattutto da questa consapevolezza. La nostra forza è che non molliamo mai».

ChievoVerona Valpo – Roma Women: 0-2 (0-1)
Reti: Labate (R), Manca (R)

ChievoVerona Valpo: Sargenti, Maffei, Bonenti, Rizzioli, Tunoaia, Mombelli (45' Volpato), Olivini, Micheli, Marchiori, Zoppi (45' Zappa), Lonati
A disposizione: Raicu, Zappa, Zanardo, Bertini, Cigolini, Spanò, Volpato
Allenatore: Veronica Brutti

Roma Women: Ghioc, Graziosi, Lommi, Corrado, Pacioni, Massimino, Corelli, Natali, Tarantino, Labate, Vigliucci
A disposizione: Franco, Chiappa, Liberati, Orlando, Pienzi, Massimi, Manca
Allenatore: Fabio Melillo

Ufficio Stampa e Comunicazione
ChievoVerona Valpo SSD
www.chievoveronavalpo.it
https://www.facebook.com/chievoveronavalpo

Tags: , , ,