Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRESENTAZIONE ASD FEMMINILE PESCARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara-presentazione1415Ieri sera, sabato 11 ottobre 2014, presso il Ristorante BAGARIA dell’Outlet Città S. Angelo Village è stata presentata dell’ASD Femminile Pescara per la stagione agonistica 2014/2015. Le squalette per il secondo anno consecutivo parteciperanno al Campionato Regionale Femminile LND di Serie C in cui affronteranno 8 squadre della passata stagione e le nuove Olimpia Femminile e Intrepida Ortona.
Con la testimonianza di rete 8 il presidente Luciano Verrigni ha fatto i dovuti ringraziamenti ai Main Sponsor Acqua & Sapone e Emmegross e ai numerosi sostenitori che anche quest’anno hanno deciso di sposare l’ambizioso progetto della Femminile Pescara.
Tante le autorità del mondo dello sport presenti tra cui il Responsabile Regionale del Calcio Femminile Mauro Castagna, che ha illustrato gli obiettivi riguardando lo sviluppo del calcio femminile in Abruzzo, ricordando anche la riunione con le società di calcio a 11 femminile regionale che si terrà lunedì 20 ottobre 2014 presso lo Stadio Comunale di Teramo. Per il primo anno la presentazione dei calendari si trasforma in un evento e con l’occasione si svolgerà un raduno di giovani calciatrici (10-15 anni) dedicato a Vladimiro Furio, storico componente della Delegazione Provinciale di Teramo, recentemente scomparso. Tra gli ospiti graditi della serata Antonio Bucci, Presidente dell’Angolana, che con la sua scuola calcio vuole accogliere le giovani ragazze intenzionate ad avvicinarsi al mondo del calcio mirando a formare le campionesse del domani. Anche quest’anno la Dott.ssa Nicoletta Verì ha voluto fortemente far parte di questa festa dimostrando un grande entusiasmo per le ragazze.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti nella scorsa stagione, secondo posto in campionato e finale di Coppa Abruzzo, l’ASD Femminile Pescara quest’anno mira ancora più in alto e ci riprova con un organico ringiovanito e pieno di entusiasmo accompagnato da alcuni elementi di esperienza già presenti nella scorsa stagione.
Verrigni conferma lo staff tecnico della passata stagione composto dall’allenatore Mario Di Giovanni, dal preparatore atletico Massimiliano De Felice, dal preparatore dei portieri Luca Gatta e dal fisioterapista Marco Montanaro.
Sono 26 le ragazze a cui la società ha affidato il compito di portare in alto il nome dell’ASD Femminile Pescara nel campionato che sta per iniziare (domenica 2 novembre 2014) con l’augurio di raggiungere presto scenari più importanti. Di seguito la rosa ufficiale delle tesserate per il Campionato 2014/2015: PORTIERI: Rebecca Evangelista, Valeria De Ascentiis, Denise Lelli, Adele Masucci. DIFENSORI: Michela Astolfi, Lisa Paravia, Serena Riccitelli, Natascia Litro, Silvia Confessore, Tania De Luca, Maria La Civita, Samantha La Mattina. CENTROCAMPISTI: Michela Gatta, Rosamaria Paolini, Claudia Eugeni, Ilaria Longo, Ilaria Di Battista, Giulia Fusco, Ludovica Fiorenza. ATTACCANTI: Sofia Di Febo, Benedetta Primi, Michela Candeloro, Carla Febo, Valentina Porcu, Martina Di Rocco, Martina D’Anniballe.
Le squalette hanno già dimostrato il loro valore nella brillante uscita nell’amichevole contro le ragazze dell’Olimpia Femminile. Nel pomeriggio di oggi, domenica 12 ottobre alle ore 18:00 presso il campo Sant’Anna di Chieti, si inizia a fare sul serio con il primo incontro ufficiale della stagione con la Femminile Chieti in Coppa Abruzzo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.