Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ASD FEMMINILE PESCARA - OLIMPIA FEMMINILE 10-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara-1415PESCARA. C'è ancora l'Olimpia Femminile sul cammino della Femminile Pescara. A distanza di poco tempo le due squadre di Pescara si affrontano in un nuovo derby. Questa volta, però, non si tratta di una semplice amichevole, ma della terza giornata di Coppa Abruzzo. La Femminile Pescara concede il bis con il risultato di 10-0 e viene decretata la vincitrice del proprio girone.
Il prossimo appuntamento per la Coppa Abruzzo è previsto a maggio 2015, mese in cui verrà disputato un ulteriore triangolare, insieme a Pro Vasto e Castelnuovo Vomano, che hanno concluso in testa i rispettivi gironi.
Grandissima prestazione delle ragazze che mettono in crisi il Mister Di Giovanni. Quest’anno il validissimo organico della Femminile Pescara metterà in difficoltà il mister che si troverà, partita dopo partita, a fare una scelta sofferta per diramare l’11 che scenderà in campo, chi andrà in panchina pronta a subentrare e chi sosterrà la propria squadra dalla tribuna.

Le squalette sono ben disposte in campo, ordinate e abbastanza precise negli scambi, ci provano in diverse occasioni ma trovano la via del gol solo al ‘8 minuto. Dopo un’azione insistita sulla destra , cambio di gioco sulla sinistra, cross per PRIMI e gol.
Ci prova anche Febo con un gran tiro da fuori che finisce in angolo. Corner per Primi che però manda fuori. Non passa molto tempo e PRIMI si fa perdonare l’errore precendete, la palla prima scheggia la traversa interna e poi si deposita in rete.
Confessore irrefrenabile, corre in lungo e largo sulla fascia destra, cross al centro che non viene agganciato. Dall’altro lato si fa trovare pronta PAOLINI che che posizione defilata piazza un diagonale vincente.
Ancora CONFESSORE(2), questa volta da protagonista, prima raccoglie un ottimo suggerimento dentro l’area e fa partire il diagonale del 4-0 e poco dopo, su magia di Longo, si trova sola davanti al portiere che scavalca con un delizioso pallonetto.
Gloria anche per FEBO che raccoglie un cross di Paolini e con un bel tiro a volo batte il portiere.
Da centrocampo Di Battista inventa per CONFESSORE, che sembra avere il dono dell’ubiquità, e fa tripletta.
Sul finire del primo tempo Febo si fa stendere in area e si guadagna un calcio di rigore trasformato da FIORENZA che festeggia con un gol il suo compleanno e chiude il primo tempo sull’8-0.
Il secondo tempo si apre subito con un gol di PRIMI. Le squalette ci provano ancora ma sono un po’ sfortunate cogliendo due traverse (La Mattina e Primi) e un palo (La Mattina).
Ottimo scambio sulla fascia tra La Mattina e Longo che mette un cross al centro per DI BATTISTA per il 10-0 finale.

Il tabellino dell’incontro:

PESCARA: Evangelista, Riccitelli (dal 59' Candeloro), La Civita (dal 72' Paravia), Astolfi (dal 46' De Luca), Confessore, Fiorenza, Di Battista, Longo, Paolini (dal 72' Eugeni), Primi, Febo (dal 46' La Mattina),
A disposizione: Fusco, Di Rocco.
Allenatore: Mario Di Giovanni

OLIMPIA: Buonamico, Maione, D'Alma, Scurti, Mancini, Pomante, Gattafoni, Ambruoso (dal 46' Di Carlo), Finocchiaro, Maiorano (dal 66' Cicciaromito), Chanampa,
A disposizione: -
Allenatore: Renato Diodato

Reti: 8', 23' e 47' Primi - 29' Paolini - 31', 33' e 40' Confessore, 38' Febo - 42' Fiorenza (rig) - 81' Di Battista.

I RISULTATI DEGLI ALTRI GIRONI DI COPPA ABRUZZO FEMMINILE:

Castelnuovo Vomano - Real Bellante 5-2

Pro Vasto Femminile – Lanciano Calcio Femminile 3-1

Ylenia Gargano
(Addetta Stampa e Marketing della ASD Femminile Pescara)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.