Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ESORDIO VINCENTE: CONFESSORE BATTE L’AQUILANA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

aquilana-pescara1114MONTICCHIO. Dopo la giornata di riposo nella prima di campionato, c’è ancora una vittoria per la Femminile Pescara che, in seguito alle vittorie in Coppa Abruzzo contro Chieti e Olimpia, va a prendersi i primi tre punti della stagione sul campo “M. Civisca” di Monticchio contro l’Aquilana.
La vittoria porta il nome di Confessore che, con due gol e due assist, diventa l’”uomo” partita.
Primo tempo sottotono per le ragazze che non riescono a esprimere il loro gioco commettendo anche qualche errore di troppo sotto porta. Bisogna aspettare il minuto ’33 per vedere un gol che arriva dai piedi di CONFESSORE con un taglio in area, dopo un bel passaggio smarcante, scavalca il portiere e segna.
Il primo tempo si spegne senza troppe emozioni. Da segnalare solo un rigore, concesso per fallo di mano, tirato centralmente da Primi.
Buon inizio secondo tempo che si apre con una buona occasione per Primi che però sbaglia. Ci pensa DI BATTISTA a fare il 2-0 che raccoglie un suggerimento di Confessore.

La subentrata LA MATTINA si fa trovare pronta e alla prima occasione non sbaglia. Sfreccia sulla fascia e da posizione defilata lascia partire un tiro che prima scheggia il palo interno e poi si deposita in rete.
Ancora Confessore sforna un ottimo cross per PRIMI a cui non resta che appoggiare in rete.
Paolini ringhia sulle avversarie e va a riprendersi un pallone nei pressi dell’area avversaria, passaggio per CONFESSORE che mette a segno una doppietta.
Sullo scadere del primo tempo arriva anche un’autorete generata da un calcio d’angolo di La Mattina.


Il tabellino dell’incontro:

AQUILANA – PESCARA 0-6 (0-1)

AQUILANA: D'Aloisio, Di Tommaso, Noviello (dal 62' Ludovici J.) , Di Marco, Vinci, Ciucci, Santarelli Martina, Santarelli Marianna, Ludovici (dal 72' Canofari), Berardi, Di Giacomo.
A disposizione: -
Allenatore: Fabrizio Di Marco

PESCARA: Evangelista, Riccitelli, La Civita, Astolfi (dal 46' La Mattina), Confessore, Fiorenza, Di Battista (dal 77' Di Rocco), Longo, Paolini (dal 86' Paravia), Primi (dal 87' Eugeni), Febo (dal 68' Candeloro),
A disposizione: Fusco.
Allenatore: Mario Di Giovanni

Reti: 33' e 78' Confessore, 58' Di Battista, 65' La Mattina, 68' Primi, 88' autorete Di Marco.


Gargano Ylenia
(Responsabile Marketing ASD Femminile Pescara)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.